Seguici su

Rally

Dakar 2020 oggi in tv, sesta tappa: orario d’inizio, programma, streaming, percorso Ha’il-Riyadh

Pubblicato

il

L’edizione 2020 della Dakar precede a ritmo spedito. Il rally raid più famoso del mondo è giunto alla sesta tappa: la carovana prenderà il via da Ha’il e raggiungerà Riyadh. Gli equipaggi dovranno affrontare 477 km di speciale, per un totale di 830 km (tenendo conto dei 353 km di trasferimento).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DAKAR 2020 DI OGGI DALLE 7.30 (VENERDI’ 10 GENNAIO)

Una stage che proporrà un cambio di scenario deciso. L’elemento essenziale sarà la sabbia. Dopo una prima sezione relativamente veloce, i piloti dovranno far fronte alla presenza costante delle dune e le doti di navigazione, abbinate alle prestazioni velocistiche, faranno la differenza, per raggiungere il traguardo nel più breve tempo possibile. Tra le moto, ieri, l’australiano della KTM Toby Price è reduce dal successo della sua seconda tappa in questa Dakar e spetterà a lui dar via alla danze. Una situazione, di sicuro, non ideale, vista l’assenza di riferimenti. Tuttavia il confronto con il cileno Quintanilla (Husqvarna) e la coppia americana formata da Short (Husqvarna) e da Brabec (Honda) è decisamente appassionate.

Tra le auto, sarà lo spagnolo Carlos Sainz a partire per primo e la lotta tra l’iberico, il qatariano della Toyota Nasser Al-Attiyah e il francese (compagno di squadra di Sainz) Stephane Peterhansel è molto incerta. Ovviamente, osservato speciale sarà Fernando Alonso: il due volte campione del mondo di F1, a bordo della Toyota Hilux in compagnia di Marc Coma, cercherà di confermare la top-10, augurandosi di non avere ulteriori contrattempi che lo hanno frenato nella prima parte della “Maratona del deserto”.

Dakar 2020 oggi in tv, sesta tappa: orario d’inizio, programma, streaming, percorso Ha’il-Riyadh

Gli highlights della Dakar 2020 saranno disponibili ogni sera su Canale 20 (20 dgt e 151 di Sky), con una sintesi che coinvolgerà tutte le classi. Stesso discorso anche su Eurosport con 30′ di immagini e interviste dalle 23.00 alle 23.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:

Venerdì 10 gennaio

ore 5.35 Partenza Moto
ore 6.25 Partenza Quad
ore 7.20 Partenza Auto
ore 8.11 Partenza Camion
ore 8.17 Partenza SSV

Orari italiani

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA DAKAR 2020

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *