Dakar 2020: Edwin Stramer in condizioni critiche a Riyadh dopo un brutto incidente nell’undicesima tappa

Un altro brutto incidente sta scuotendo nuovamente in queste ore la carovana della Dakar 2020, funestata già dalla tragica scomparsa del centauro portoghese Paulo Gonçalves in seguito ad una caduta rimediata nel corso della settima tappa. Quest’oggi è stato il pilota olandese Edwin Stramer a cadere pesantemente durante la prova speciale n.11 con partenza a Shubaytah e arrivo a Haradh, riportando addirittura un arresto cardiaco e la rottura di una vertebra cervicale.

Il 48enne della KTM, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduto nel tragitto tra il secondo ed il terzo waypoint ad una velocità non troppo elevata, di circa 50 km/h. Le condizioni di Stramer sono apparse subito molto critiche, con i medici giunti immediatamente sul luogo dell’incidente per rianimare il pilota e per trasferirlo il prima possibile in elicottero all’ospedale di Riyadh, dove si trova in questo momento. Non ci sono al momento molte notizie a proposito delle reali condizioni dell’olandese, tuttavia c’è grande preoccupazione in un ambiente colpito già molto duramente pochi giorni fa. Si trattava della terza partecipazione di Stramer alla Dakar, già capace di imporsi nella passata edizione nella categoria “Original by Motul”, quella senza assistenza.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA DAKAR

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dakar 2020 Dakar moto 2020 Edwin Stramer

ultimo aggiornamento: 16-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Mondiali Giovanili 2020: i convocati dell’Italia. Sedici azzurrini a caccia delle medaglie a Lenzerheide

Pattinaggio artistico, Europei 2020: il debutto di Alessia Tornaghi, l’azzurra pronta ad aprire un nuovo ciclo