Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, tanti nomi importanti, da Simon Yates a Richie Porte, malconci dopo la caduta al Tour Down Under

Pubblicato

il

Elia Viviani non è l’unico a essere uscito malconcio dalla brutta caduta che ha coinvolto una grossa fetta del gruppo stanotte al Tour Down Under. Molti, infatti, i nomi di grido che sono finiti intrappolati in quel groviglio di biciclette. Colui a cui è andata peggio è sicuramente Ben Hermans (Israel-Start UP) che ha rimediato fratture alla clavicola e alle costole, oltre a un problema alla spalla. Il belga è già tornato nel suo paese per farsi curare.

Dovrebbe ritirarsi anche Simon Yates (Mitchelton-Scott), il quale si è ferito al ginocchio sinistro e ha concluso la tappa particolarmente dolorante. Escoriazioni al ginocchio sinistro anche per Richie Porte (Trek-Segafredo), un altro dei grandi favoriti per la vittoria finale.

Nella caduta, inoltre, si sono fatti male anche gli spagnoli Rafael Valls (Bahrain-McLaren) e Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo). L’ha scampata, invece, l’azzurro Manuele Boaro (Astana) che su instagram ringrazia Greipel e Ventoso per averlo aiutato a liberare la sua gamba che era rimasta intrappolata sotto la bicicletta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *