Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2020 Milton: Paternoster-Confalonieri sono quinte nella Madison

Pubblicato

il

A Milton, nello Stato dell’Ontario, Canada, nella notte italiana è andato in scena il secondo giorno di competizione della sesta tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista. L’Italia guardava con grande speranze alle gare di questa notte, con attese riposte sulle spalle di Letizia Paternoster e Maria Giulia Confalonieri nella madison femminile e con tanta curiosità sulle possibili prestazioni di Matteo Bianchi nel keirin maschile, di Miriam Vece nella velocità femminile e di Stefano Moro nell’Omnium.

Vece è uscita agli ottavi di finale della fase ad eliminazione diretta della velocità femminile contro la belga Degrendele per 4 millesimi, dopo essersi qualificata col quarto tempo nelle batterie. Bianchi è giunto invece quinto nella seconda batteria del primo round del keirin maschile dominata dal thailandese Jai Angsuthasawit e dall’atleta di Trinidad e Tobago Kwesi Browne e quarto in quella valida per il ripescaggio vinta dallo spagnolo Juan Peralta, non riuscendo quindi a qualificarsi per il secondo turno. Moro ha concluso quindicesimo nella prova dell’omnium maschile, classificandosi rispettivamente ventesimo nello scratch, nono nella prova a tempo, settimo nella corsa a eliminazione e undicesimo in quella a punti. La gara è stata vinta dall’olandese Jan Willem Van Ship.

Le più grandi emozioni per l’Italia sono arrivate però nella madison femminile, in cui la coppia Paternoster-Confalonieri è giunta quarta dietro Gran Bretagna, Belgio e Stati Uniti al termine di una gara spettacolare che ha visto anche le azzurre protagoniste per molti tratti.

L’attenzione si sposta ora sulle prove di domani, con le attesissime prove del keirin, dell’omnium femminile e della velocità maschile.

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *