Seguici su

Ciclismo

Campionato italiano ciclocross 2020: Folcarelli conquista il titolo tra gli U23, ritirato Fontana

Pubblicato

il

Antonio Folcarelli è il nuovo campione d’Italia di ciclocross categoria uomini U23. Il giovane, classe 1998, quest’anno una costante nella top-10 delle gare del campionato nazionale, ha ottenuto il successo precedendo di 13″ Davide Toneatti e di 43″ Marco Pavan. Ritirato, invece, il grande favorito della vigilia Filippo Fontana, il quale è stato coinvolto in una maxi caduta durante la partenza.

Per Folcarelli è il primo grande successo nella sua giovane e promettente carriera. Quest’anno, ad ogni modo, aveva dato prova del suo valore non sono nel Bel Paese, ma anche in Belgio, ove ha ottenuto una top-20 nella tappa di Coppa del Mondo U23 di Namur. Solo Fontana e Dorigoni, tra gli U23, hanno saputo fare meglio in campo internazionale.

Per quanto concerne gli altri due ragazzi arrivati sul podio: Toneatti è un primo anno, classe 2001, che quest’anno sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere tra gli juniores, ove era giunto quarto in Coppa del Mondo a Namur e sesto a Berna. Pavani, invece, è un 2000 già oggi capace di arrivare attorno alla decima posizione nelle gare più prestigiose del calendario italiano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *