Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: il Bologna vince il match con la SPAL, pari senza reti tra Fiorentina e Genoa

Pubblicato

il

In attesa del posticipo serale tra Torino e Atalanta, sono andati in scena due incontri valevoli per la ventunesima giornata della Serie A 2020 di calcio. Nel primo match in programma, a Ferrara, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è imposto con un 3-1 finale che permette ai felsinei di restare attaccati al treno europeo. Poco più tardi, nel match delle 18.00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Genoa hanno pareggiato per 0-0 in uno scontro che è stato comunque piacevole e frizzante.

Nell’attesissimo match giocato a Ferrara, entrambe le squadre hanno messo in mostra un buon calcio e hanno avuto la chance di portare a casa il bersaglio grosso. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con il rigore al 23′ del solito Andrea Petagna dopo una trattenuta fallosa del rossoblu argentino Nehuen Paz su Federico Di Francesco. Solo un minuto dopo però, uno sfortunato autogol di Francesco Vicari propiziato da Roberto Soriano, migliore in campo, ha riportato il punteggio in parità. Nel secondo tempo gli spallini non sono riusciti a sfruttare le occasioni create ed il Bologna ha colpito con due gol in quattro minuti che hanno di fatto tagliato le gambe ai loro avversari e chiuso il match. A realizzare il gol del 2-1 è stato il neo-acquisto ivoriano Musa Barrow, bravo a spararla sotto il sette al 63′ dopo un brutto rinvio della difesa avversaria. A chiudere il match ci ha pensato invece il veterano Andrea Poli, lesto a ribadire in rete un cross spettacolare del solito Roberto Soriano.

All’Artemio Franchi i viola non sono invece riusciti a trovare il terzo successo di fila in Serie A, bloccati da un Genoa, coriaceo e mai domo, sul punteggio di 0-0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita con il centrale serbo Nikola Milenkovic che al 9′ colpisce una traversa clamorosa su cross del cileno Erik Pulgar. L’inerzia del match si inverte al 13′ quando il direttore di gara indica il dischetto per i genoani, dopo un fallo di German Pezzella, e capitan “Mimmo” Criscito si fa parare da Bartlomiej Dragowski il primo rigore della sua carriera. Da lì in poi i rossoblu trovano fiducia ed impegnano più volte l’estremo difensore avversario. Nel secondo tempo le occasioni piovono da entrambe le parti con i due portieri a giocare un ruolo da protagonista. Le chance da gol più grandi le hanno Federico Chiesa, con una grandissima percussione al 79′, ed il genoano Andrea Pinamonti, che all’89’ si fa ipnotizzare a tu per tu contro Dragowski, nettamente il migliore in campo.

L’attenzione degli appassionati si sposta ora sul posticipo serale tra Torino ed Atalanta e sui due grandissimi match previsti per la serata di domani, con il derby di Roma e Napoli-Juventus, tra i match più sentiti degli ultimi anni, ad infiammare la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

[sc name=”banner-article”]

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *