Seguici su

Calcio

Calcio, Parma Lecce 2-0 Serie A 2020: Iacoponi e Cornelius mandano in orbita i ducali

Pubblicato

il

Il Parma si mette alle spalle le due ultime prove opache e stende il Lecce al “Tardini” con il punteggio di 2-0 nella diciannovesima giornata di Serie A 2019-2020 dopo una partita nella quale i ducali hanno cambiato marcia nella seconda frazione di gioco. Con questi tre punti i giallo-blù chiudono il girone d’andata nel migliore dei modi e salgono addirittura in settima posizione di classifica con 28 punti ad una sola lunghezza dal Cagliari che, al momento, sarebbe in Europa League. Per i salentini, invece, arriva la quarta sconfitta dietro fila e ora la graduatoria si fa pericolosa. I giallo-rossi, infatti, hanno 15 punti, solamente uno in più di Genoa e Brescia e tre del fanalino di coda SPAL. La panchina di mister Liverani inizia a traballare?

Il Parma scende in campo con il 4-3-3 con Sepe in porta, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo in difesa, quindi Kucka, Hernani e Grassi in mezzo al campo, con il tridente composto da Kulusevski, Inglese e Kurtic. Il Lecce risponde con il 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali, Donati, Lucioni, Rossettini e Dell’Orco in difesa viste le numerose assenze, quindi Petriccione, Tachtisidis e Deiola a centrocampo con Mancosu alle spalle di Falcio e Babacar.

Il primo tempo è letteralmente da sbadigli. Le due squadre giocano svogliate e sotto ritmo e, sostanzialmente, di occasioni non se ne contano. Bisogna attendere la ripresa per vedere finalmente qualcosa di interessante nel gelo della città emiliana. La squadra di mister D’Aversa inizia a tutta con la chiara intenzione di imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo. Dopo diversi cross interessanti verso Inglese, li Lecce inizia a soffrire e, al 57′ è costretto a capitolare. Su azione di calcio d’angolo, infatti, ci pensa Iacoponi a infilare di testa alle spalle di Gabriel per il vantaggio. Gli ospiti provano a scuotersi ed a creare qualche occasione da gol, ma sono i ducali ad andare nuovamente a segno. Ci pensa al 72′ il neo-entrato Cornelius, che ribadisce in rete dopo una prima conclusione di un suo compagno di squadra. Nulla da fare per Gabriel. Nel finale il Parma sfrutta gli spazi lasciati dai giallo-rossi per volare in contropiede con Kulusevski (che sfiora un grandissimo gol al minuto 87′) e con il neo-entrato Gervinho che sbaglia a tu per tu al 91′. Il punteggio, tuttavia, non cambia e il match va in archivio con il punteggio di 2-0.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *