Seguici su

Calcio

Calcio, Lorenzo Insigne sigla una doppietta contro il Perugia e il Napoli vola ai quarti di Coppa Italia 2020

Pubblicato

il

Una gara di rigore nella quale il Napoli non sbaglia, il Perugia sì, e così si risolve in favore dei partenopei la gara degli ottavi di finale della Coppa Italia di calcio, con la squadra di Gattuso che si impone per 2-0 grazie alla doppietta dal dischetto nel primo tempo di Insigne ed ora attende di conoscere chi sfiderà ai quarti tra Lazio e Cremonese.

Nel primo tempo parte forte il Napoli, che sfiora il gol al 14′ con Lozano, che chiama all’intervento il portiere avversario, ed al 22′ con Manolas, che di testa non inquadra lo specchio. Al 26′ viene concesso il primo rigore al Napoli, se ne incarica Insigne che manda pallone da una parte e portiere dall’altra per il vantaggio partenopeo. Prosegue il forcing campano, che sfocia in un secondo penalty accordato al minuto 38, con Insigne che si ripresenta su dischetto, cambia angolo e spiazza nuovamente l’estremo difensore umbro.

Nel recupero della prima frazione accade di tutto: prima un gol annullato a Zielinski per fuorigioco, poi un rigore concesso, con l’ausilio del VAR, al Perugia. Va sul dischetto Iemmello, ma Ospina intuisce e respinge, poi la difesa del Napoli spazza. Nella ripresa i partenopei amministrano, rischiando soltanto al 71′ su un colpo di testa di Falcinelli, ma vincono 2-0 e portano a casa il pass per i quarti.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *