Calcio, la Fiorentina batte l’Atalanta 2-1 e vola ai quarti di Coppa Italia 2020. Ora l’Inter

Nella riedizione della semifinale della Coppa Italia di calcio dello scorso anno, negli ottavi dell’edizione 2020, la Fiorentina, in inferiorità numerica per l’espulsione di German Pezzella, batte l’Atalanta 2-1 in una partita divertente ed equilibrata fino all’ultimo minuto. Il match, frizzante e gradevole, si sblocca all’11’ con il primo gol in maglia viola dell’ex Milan Patrick Cutrone, che è bravo a ribadire in rete dopo una penetrazione del brasiliano Dalbert. L’Atalanta reagisce e al 25′ colpisce una traversa con un’incornata di Pasalic su cross di Gosens a portiere battuto. Il primo tempo termina quindi 1-0 per i padroni di casa con la partita che però risulta comunque apertissima.

Nel secondo tempo Gasperini inserisce Ilicic e Gomez per provare a dare l’assalto decisivo al fortino toscano e il forcing bergamasco porta prima al palo di Gosens e poi al pareggio dei nerazzurri al 67′ con lo sloveno Josip Ilicic, ex contestatissimo della gara. La svolta del match arriva al 72′ con l’espulsione del capitano viola German Pezzella per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica la Fiorentina trova comunque il gol del 2-1 all’84’ con Pol Lirola che lascia esplodere un destro violento da 10 metri e manda in visibilio la Fiesole. La squadra di Beppe Iachini trova quindi una grandissima vittoria e vola ai quarti di finale dove sfiderà in trasferta l’Inter di Antonio Conte, vittoriosa ieri contro il Cagliari.

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: operazione riscatto per Alex Vinatzer

Coppa Italia 2020, la prossima avversaria della Fiorentina ai quarti di finale: data, programma, orario e tv