Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019-2020: Italservice e Acqua & Sapone volano, ma Rieti non perde il passo

Pubblicato

il

Oggi è andato in scena il turno infrasettimanale per la Serie A 2019-2020 di calcio a 5, con tutte le sedici squadre impegnate in poche ore. La diciottesima giornata della massima serie del futsal si è aperta alle 16:00 con lo scontro playoff tra Feldi Eboli e Meta Catania Bricocity. La battaglia al PalaDirceu si è disputata a viso aperto, con tanta voglia di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa alla postseason, e alla fine è uscito un pareggio tutto sommato giusto che mantiene un punto di margine tra le due contendenti a favore dei ragazzi di Francesco Cipolla. I padroni di casa sono andati in vantaggio nei primissimi minuti, ma nel secondo tempo i siciliani hanno trovato una reazione d’orgoglio impattando il risultato per due volte.

Le due fuggitive del campionato non hanno perso il passo, dominando le partite interne. L’Acqua & Sapone ha trovato il successo per  6 a 1 contro la Cybertel Aniene trascinata dalla doppietta di Murilo Ferrerira ma i campioni in carica hanno fatto ancora meglio, trionfando 7 a 1 al PalaNino Pizza. Fulvio Colini può essere estremamente soddisfatto dell’andamento della propria squadra in questi primi mesi e le indicazioni che arrivano al momento vedono Pesaro come netta favorita per tornare alle finali nella postseason.

Non perde il passo neanche il Real Rieti, bravo a gestire una partita contro CDM Futsal Genova che era iniziata al meglio ma rischiava di complicarsi oltremodo nel finale. Dopo il vantaggio all’8′ infatti sui liguri è caduta una pioggia di reti dei padroni di casa, letteralmente scatenati e capaci di portarsi in pochi minuti addirittura 6 a 1. Il secondo parziale ha visto gli ospiti reagire, ma alla fine Rieti ha mantenuto due goal di scarto e chiuso 7 a 5, restando a 3 punti dall’Acqua & Sapone e a 4 dalla capolista Italservice.

Cade invece per la seconda volta in pochi giorni il Sandro Abate Avellino, questa volta sconfitto per 2 a 1 in un match tutt’altro che impossibile in casa della Lynx Latina, che trova quindi importantissimi punti in ottica salvezza. I campani subiscono il sorpasso al quarto posto da parte della Came Dosson, puntuale invece a trovare il successo casalingo per 5 a 3 contro l’Italian Coffee Petrarca. Importante successo casalingo del Signor Prestito CMB ai danni della Kaos Mantova, diretta rivale per i playoff. Il successo per 5 a 3 al PalaSaponara è infatti utile ai lucani per operare il sorpasso in classifica e issarsi momentaneamente all’ottavo ed ultimo posto utile, a quota 28 punti. Nell’ultimo match il Colormax Pescara vince per 6 a 5 contro il fanalino di coda Todis Lido di Ostia al Pala di Fiore.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO A 5

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vivere Pesaro Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *