Calcio a 5: i convocati dell’Italia di Alessio Musti per il raduno a Genzano. Si pensa all’Elite Round

La Nazionale italiana di calcio a 5 torna a bussare alla porta. E’ stato diramato l’elenco dei convocati dell’Italia di Alessio Musti in vista del raduno in preparazione dell’Elite Round di qualificazione ai Mondiali 2020, che si giocherà in Portogallo dal 30 gennaio al 2 febbraio. La compagine tricolore si ritroverà a Genzano di Roma prima di partire alla volta di Póvoa de Varzim, cittadina a nord di Porto, dove appunto si svolgerà il quadrangolare qualificante per la fase finale alla rassegna iridata.

La selezione nostrana dovrà affrontare non soltanto i forti padroni di casa del Portogallo, ma anche la Bielorussa (già affrontata nei Main Round) e la Finlandia. Giova ricordare che accederanno ai campionati del mondo le quattro vincitrici dei gironi, mentre le seconde classificate dovranno ricorrere agli spareggi, da cui poi usciranno le ultime due squadre qualificate. In questo caso, nei playoff di scena dal 9 al 12 aprile, le formazioni si affronteranno in match d’andata e di ritorno. Di seguito l’elenco dei convocati e il calendario dei confronti dell’Elite Round:

I CONVOCATI DELL’ITALIA:

Portieri: Stefano Mammarella (Acqua&Sapone Unigross), Michele Miarelli (Italservice Pesaro), Francesco Molitierno (Sandro Abate Avellino)

Giocatori di movimento: Giacomo Azzoni (Came Dosson), Mauro Canal (Italservice Pesaro), Paolo Cesaroni (Meta Catania), Massimo De Luca (Real Rieti), Julio De Oliveira (Italservice Pesaro), Marco Ercolessi (Feldi Eboli), Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Unigross), Francesco Lo Cicero (Lynx Latina), Victor Mello (Sandro Abate Avellino), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Marcelo Padilha (Italservice Pesaro), Sergio Romano (Feldi Eboli), Angelo Schininà (Cybertel Aniene), Gabriele Ugherani (Came Dosson)

IL CALENDARIO DEI MATCH DELL’ELITE ROUND

GRUPPO A – CALENDARIO

GIOVEDÌ 30 GENNAIO 2020

ITALIA-Finlandia ore 18.30

Portogallo-Bielorussia ore 21.30

VENERDÌ 31 GENNAIO 2020

Bielorussia-ITALIA ore 18.30

Portogallo-Finlandia ore 21.30

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020

Finlandia-Bielorussia ore 15

ITALIA-Portogallo ore 18

GLI ALTRI GIRONI DELL’ELITE ROUND

GRUPPO B: Francia, Serbia, Spagna, Ucraina

GRUPPO C: Azerbaigian, Croazia, Russia, Slovacchia

GRUPPO D: Repubblica Ceca, Kazakistan, Romania e Slovenia

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO A 5

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato calcio a 5

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessio Musti Nazionale italiana calcio a 5

ultimo aggiornamento: 11-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio-Napoli 1-0, Serie A 2019-2020: Immobile sfrutta il regalo di Ospina e porta i biancocelesti al decimo successo di fila!

Dakar 2020, Fernando Alonso: “Rispetto alla 24 Ore di Le Mans è una corsa meno esigente dal punto di vista fisico”