Seguici su

Ciclismo

Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020: data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Archiviato il Tour Down Under 2020, il calendario ciclistico australiano prevede ancora tre prove dedicate sia agli uomini che alle donne, ossia la Race Torquay, l’Herald Sun Tour, e la Cadel Evans Great Ocean Road Race. Quest’ultima andrà in scena sabato 1 febbraio per le donne, e domenica 2 per gli uomini. Entrambe si snoderanno attorno alla città di Geelong, e il punto cruciale della corsa sarà la salita di Challambra. Le ambizioni italiane saranno veramente alte, visto e considerato che lo scorso anno, nella prova riservata agli uomini, la vittoria andò all’ex campione italiano, nonché neo campione europeo Elia Viviani, davanti al padrone di casa Caleb Ewan e a Daryl Impey. Mentre a livello femminile la cubana Arlenis Sierra tornerà in corsa per puntare alla doppietta.

Le due gare toccheranno le medesime località e strade, ma le donne dovranno percorrere 121 chilometri, mentre gli uomini 171. Parlando del percorso, lasciato il pittoresco lungomare di Geelong, il gruppo si dirigerà a sud verso la Surf Coast. Dopo aver superato Bells Beach, gli atleti e le atlete si allontaneranno dalla Great Ocean Road per far ritorno nell’entroterra. Qui arriverà il punto cruciale della corsa, l’ascesa di Challambra, che le ragazze dovranno percorrere una volta, e i ragazzi quattro volte. Ci vorrà grande resistenza per giocarsi, in entrambi i casi, la vittoria allo sprint, perchè la salita farà una bella selezione. Attenzione poi al vento e al circuito cittadino abbastanza tecnico.

Attualmente non è prevista una copertura televisiva sui canali italiani. Qui di seguito potrete comunque trovare il programma e gli orari italiani in cui avverranno le due prove della Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020.

CADEL EVANS RACE: PROGRAMMA E ORARI

Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020 femminile – Sabato 1 febbraio

Geelong-Geelong (121 km)

Ore (italiane) 2.30 – 6.00

Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020 maschile – Domenica 2 febbraio

Geelong-Geelong (171 km)

Ore (italiane) 1.30 – 5.00

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

@lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Creative Screen / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *