Seguici su

Bob

Bob: prosegue la striscia vincente di Francesco Friedrich. Altro trionfo, nel 2 a Koenigssee

Pubblicato

il

Ora ha ingranato la settima marcia e non sembra volersi davvero fermare più. Prosegue l’infinita striscia di vittorie per Francesco Friedrich nella Coppa del Mondo di bob: da Winterberg a Koenigssee, passando per La Plagne ed Igls, il teutonico è imbattuto con sette successi consecutivi. Il campione di tutto al momento sembra essere davvero imbattibile.

Anche oggi, nel due, sul catino di casa non c’è stata storia: un vero e proprio monologo del nativo di Pirna. Miglior tempo in entrambe le run, totale di 1:38.66 ed avversari costretti ad arrendersi. Alle sue spalle troviamo il canadese Justin Kripps, autore di un’eccellente rimonta nella seconda discesa che gli è valsa la piazza d’onore ad oltre mezzo secondo di ritardo. Chiude il podio l’altro tedesco Nico Walther, a 53 centesimi dal compagno di squadra. Nella top-5 un altro teutonico, Richard Oelsener, e il sempre costante lettone Oskars Kibermanis.

Un solo equipaggio italiano in gara, quello guidato da Mattia Variola con Costantino Ughi da frenatore: per loro 23ma piazza nella prima run.

 [sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Viesturs Lacis IBSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *