Seguici su

Biathlon

Biathlon, Italia medaglia d’oro nella staffetta mista alle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020!

Pubblicato

il

Si tinge d’oro per l’Italia la staffetta mista di biathlon alle Olimpiadi Invernali Giovanili in corso a Losanna, in Svizzera: Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Nicolò Betemps e Marco Barale vincono con pieno merito e mettono in riga la Russia, seconda, e la Francia, terza.

L’oro va agli azzurrini Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Nicolò Betemps e Marco Barale, prima in 1:10’55″3 con sole sei ricariche utilizzate, l’argento lo conquistano i russi Alena Mokhova, Anastasiia Zenova, Denis Irodov, Oleg Domichek, secondi in 1:11’39″0, con un di penalità e dodici ricariche usate, il bronzo va ai transalpini Fany Bertrand, Leonie Jeannier, Theo Guiraud-Poillot, Mathieu Garcia, terzi in 1:12’23″9 con con un giro di penalità e tredici ricariche.

In crescendo la gara dei due azzurrini: quarta Martina Trabucchi dopo la prima frazione senza errori al tiro, Linda Zingerle a metà gara passa in testa pur utilizzando tre ricariche a terra ed una in piedi. Nicolò Betemps usa una ricarica a terra ed una in piedi ed è secondo, infine Marco Barale senza ricariche completa la rimonta e porta l’Italia all’oro.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sito ufficiale Winter YOG Losanna 2020

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *