Seguici su

Basket

Basketball Champions League 2020, Besiktas-Brindisi 96-67: i turchi spazzano via i pugliesi

Pubblicato

il

L’Happy Casa Brindisi cade malamente in trasferta in casa dei turchi del Besiktas e scivola così in ultima posizione nel Girone D di Basketball Champions League. Un match senza storia quello di stasera, conclusosi con il risultato di 96-67, nel quale i pugliesi hanno subito dall’inizio alla fine e non sono mai riusciti a trovare un modo per arginare l’attacco avversario. Ora la qualificazione al prossimo turno, oltretutto, sembra quantomai compromessa.

I turchi iniziano ad allungare già prima della metà del primo quarto, quando toccano il 10-3 con un canestro di Savas. Sempre Savas regala anche il primo vantaggio in doppia cifra, sul 17-7, ai suoi. I brindisini riescono a tornare fino a -5, ma una bomba di Gotcher e un tiro dalla media di Akpinar mandano i padroni di casa al primo riposo sul 24-14. Nel secondo periodo il Besiktas dilaga totalmente, spinto da un Djurisic che ne mette 11 tirando 4/4 dal campo. Akprinar con una tripla regala il +21 ai suoi sul 47-26 a due minuti dalla sirena che manda tutti alla pausa lunga. Ma i turchi non si accontentano e al riposo ci vanno addirittura sopra di 25, sul 55-30.

Nel terzo quarto l’attacco dei turchi si spegne per lunghi tratti, ma Brindisi riesce ad approfittarne solo in parte. I pugliesi arrivano a -20, sul 64-44, solo a 3’30” dalla sirena, con una schiacciata di Brown. Negli ultimi due minuti, però, il Besiktas si ridesta e torna sopra di 25, chiudendo il penultimo periodo sul 76-51. L’ultimo quarto non è che una mera passerella per i padroni di casa che si limitano a gestire l’enerme vantaggio.

IL TABELLINO DI BESIKTAS-BRINDISI 96-67 (24-14, 31-16, 21-21, 20-16)

BESIKTAS: Utku Al, Geyik 4, Can Godur 2, Cem Sun, Targut 2, Akpinar 13, Djurisic 15, Gotcher 13, McKissic 18, Savas 17, Yildizli 12

BRINDISI: Campogrande, Cattapan, Ikangi, Thompson 13, Zanelli, Banks 9, Brown 12, Gaspardo 4, Iannuzzi 5, Martin 7, Stone 18

[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *