Seguici su

Basket

Basket, Top 16 EuroCup 2020: sfide già decisive per Trento e Bologna

Pubblicato

il

Seconda giornata delle Top 16 di EuroCup 2020 ed è già un momento decisivo per la Dolomiti Energia Trento e per la Virtus Bologna. Entrambe le squadre italiane sono obbligate a vincere per non trovarsi già quasi fuori da ogni discorso di qualificazione ai quarti di finale. Trento e Bologna sono state sconfitte all’esordio e domani in casa affrontano rispettivamente il Partizan Belgrado e il Darussafaka Istanbul.

Ad aprire il programma alle 19.00 saranno Trento e Partizan. La squadra di coach Brienza è reduce da una bella vittoria in campionato contro Pistoia, dove il grande protagonista è stato Alessandro Gentile, che ha messo a referto addirittura 30 punti. L’ex Milano proverà a guidare anche in Europa una Dolomiti che aveva sfiorato il colpaccio in Turchia all’esordio e che ora dovrà davvero giocare la sua miglior pallacanestro per battere i serbi. Un Partizan che ha appena aquistato James McAdoo e che è anche la terza miglior difesa della competizione. La squadra di Belgrado ha dominato contro Bologna e cercherà di ripetersi nuovamente contro una formazione italiana.

Una Virtus totalmente crollata in quel di Belgrado e che cerca il pronto riscatto in casa contro il Darussafaka. Quella con il Partizan è stata la partita più brutta della stagione per la squadra di Djordjevic, che comanda sempre la nostra Serie A e che ha appena dominato contro la Virtus Roma. Teodosic e compagni non hanno mai perso in casa in questa stagione europea e vogliono mantenere l’imbattibilità anche domani sera. Dall’altra parte il Darussafaka punta moltissimo su Gary Browne, decisivo con 18 punti nella vittoria su Trento, e potrebbe riavere a disposizione Johnathan Hamilton, miglior rimbalzista della competizione.

Il programma delle partite di Trento e Bologna

ore 19.00: Dolomiti Energia Trento-Partizan Belgrado

ore 20.45: Virtus Bologna-Darussafa Istanbul

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *