Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020: Varese regola Trieste, Brindisi batte la Virtus Roma all’overtime

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i primi due incontri della domenica di Serie A 2019-2020 di basket. La diciannovesima giornata, inaugurata ieri da ben quattro match, ha visto il successo interno di Varese contro Trieste e la vittoria all’overtime di Brindisi contro la Virtus Roma. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo nel pomeriggio.

OPENJOBMETIS VARESE-ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 91-85 (20-20, 22-18, 33-21, 16-26)
L’Openjobmetis Varese batte a domicilio Trieste per 91-85 e sale così a 18 punti agguantando la zona playoff; giuliani ancora fermi a quota 10. A partire meglio sono i lombardi che si presentano al match con un buon 8-2, ma da questo momento in poi gli ospiti salgono di colpi in entrambe le fasi e piazzano un pesante parziale di 0-14. Le triple di Clark e Ferrero scuotono i padroni di casa, che agguantano la parità a fine primo periodo. Il secondo quarto è giocato con grande intensità e con buone percentuali realizzative da ambo le parti: nella parte conclusiva Varese trova un guizzo che le permette di chiudere il primo tempo avanti di quattro lunghezze. È nella terza frazione che la squadra di Attilio Caja riesce ad allungare, approfittando anche di qualche inevitabile problema di intesa tra i tanti nuovi acquisti di Trieste. I giuliani non demordono e provano a riavvicinarsi negli ultimi 10′ di gioco, ma Varese è brava ad amministrare e a portare a casa la vittoria.
TOP SCORERS:
VARESE – Peak 20, Tambone 16
TRIESTE – Justice 16, Washington 16, Mitchell 14

HAPPY CASA BRINDISI-VIRTUS ROMA 88-81 (20-15, 12-20, 23-23, 21-18, 12-5)
Partita emozionante ed estremamente equilibrata al PalaPentassuglia, dove i salentini riescono a vincere per la seconda volta consecutiva all’overtime, questa volta contro la Virtus Roma: il punteggio finale è di 88-81. L’avvio di match è decisamente favorevole ai padroni di casa: Thompson è scatenato e manda a bersaglio tre triple consecutive trascinando i pugliesi a un parziale di 11-2. La Virtus però non ci sta e si affida a Jefferson per accorciare le distanze (-5 a fine primo quarto). Nel secondo periodo l’inerzia cambia totalmente: i capitolini crescono in modo esponenziale in fase difensiva e a metà del quarto operano il sorpasso, chiudendo poi il primo tempo avanti sul 32-35. La seconda metà della gara è caratterizzata da un grande equilibrio e da un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Si arriva punto a punto fino alla fine: Dyson realizza la tripla che sembra portare la partita sulla via per Roma, ma Martin gli risponde a fil di sirena trascinando il match ai supplementari. Nell’overtime entrambe le squadre sono molto stanche, ma i brindisini hanno qualcosa in più: la tripla di Thompson spezza l’equilibrio, la schiacciata di Stone chiude i giochi.
TOP SCORERS:
BRINDISI – Banks 22, Thompson 18, Stone 18
ROMA – Dyson 23, Jefferson 21

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *