Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Abbiamo combattuto fino alla fine, avremmo avuto chance di vincere con qualche tiro aperto sbagliato in meno”

Pubblicato

il

C’è una certa fiducia nelle parole di Ettore Messina, nonostante la sconfitta dell’Olimpia Milano in quel di Istanbul contro il Fenerbahce per 73-64. Si tratta di una fiducia che, però, è mista a un pizzico di amarezza, per l’andamento di una partita che, a un certo punto, sembrava possibile riprendere, per di più dal -17 del secondo quarto, il massimo svantaggio ospite.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’A|X Armani Exchange, piuttosto brevi ma sufficientemente chiare: “Abbiamo combattuto, siamo stati competitivi fino alla fine dopo un avvio complicato. Abbiamo sbagliato qualche tiro aperto e almeno tre conclusioni che nel quarto periodo ci avrebbero dato davvero la possibilità di vincere. Sono orgoglioso dell’impegno dei ragazzi, hanno dato tutto. Il Fenerbahce ha meritato di vincere, ma difendere la differenza punti penso sia stato molto importante in ottica futura“.

Il prossimo impegno dell’Olimpia in Eurolega sarà giovedì 30 gennaio, contro il Bayern Monaco, mentre in campionato i meneghini saranno opposti domenica alle 17:30 a Trieste, in un match che si doveva giocare al Mediolanum Forum di Assago, ma che una serie di coincidenze legate a violente precipitazioni precedenti l’andata ha portato a giocare al PalaRubini, per effetto di un’inversione di campo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *