Seguici su

Senza categoria

Australian Open: Sara Errani sconfitta al primo turno delle qualificazioni da Kalinskaya

Pubblicato

il

Si interrompe subito il sogno di Sara Errani di tornare a giocare sul cemento di Melbourne. Per la 32enne romagnola è arrivata la sconfitta in tre set (6-2 1-6 6-2) al primo turno delle qualificazioni agli Australian Open per mano di Anna Kalinskaja. La russa ha messo in campo una buonissima prestazione che, al netto di qualche calo di tensione, le ha consentito di gestire agevolmente il match.

Primo set che parte sui binari dell’equilibrio. Dopo quattro game senza particolari sussulti, nel quinto arriva il break della 21enne russa. Nella testa dell’azzurra accade qualcosa, sopravviene un po’ di sfiducia tanto che Kalinskaja strappa il servizio all’avversaria anche nel settimo game, mettendo a referto un parziale di 4-0 che le consente di chiudere il set sul 6-2.

Nel secondo parziale la situazione sembra ribaltarsi. Sara Errani parte fortissimo piazzando il break al secondo gioco. L’azzurra ha ritrovato la sua precisione col dritto e un po’ di fiducia. Nel sesto game la numero 189 del ranking strappa il servizio alla giovane avversaria e porta a casa il set col punteggio di 6-1,

A questo punto l’inerzia sembra essere tutta dalla parte dell’azzurra che però parte male nel terzo e decisivo parziale regalando un break alla russa al secondo gioco. Purtroppo la stessa situazione si ripete anche nel quarto game. Kalinskaja a questo punto si trova sul 4-0 e non deve fare altro che controllare prima di portare a casa il terzo set col risultato di 6-2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *