Australian Open: cancellati gli incontri di qualificazione in programma oggi a causa della pioggia

E’ stata una giornata difficile quella di oggi, 15 gennaio, per gli Australian Open. A causa delle abbondanti piogge che in queste ore si stanno abbattendo su Melbourne gli organizzatori sono stati costretti a cancellare le sfide di qualificazione. Una situazione quanto mai complicata visto il programma estremamente ricco.

Se da una parte la pioggia ha costretto gli organizzatori prima a rinviare e poi a cancellare le partite di oggi, dall’altra potrebbe dare una mano proprio ai tennisti che ieri sono stati costretti a giocare in condizioni decisamente al limite. La scarsissima qualità dell’aria ha spinto alcuni dei protagonisti a lasciare il torneo e condizionando, inevitabilmente, le prestazioni di chi è sceso in campo.

Gli incendi che stanno devastando l’Australia stanno avendo anche serie ripercussioni anche sull’andamento del primo Slam della stagione. Va da sé che la pioggia, oltre agli inevitabili ritardi nello svolgimento delle partite, potrebbe aiutare a migliorare la qualità dell’aria sgombrando il campo dalle asprissime polemiche che hanno condizionato le ultime ore.

Per quanto riguarda i match cancellati che si sarebbero dovuti disputare oggi sono stati rinviati a domani. Giustino, Napolitano e Musetti dovranno aspettare ancora qualche ora prima di potersi giocare le proprie possibilità di accedere alle semifinali delle qualificazioni agli Australian Open.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakar 2020, Sainz vince la decima tappa nel vento e ipoteca il successo finale. Lontanissimi Al-Attiyah e Peterhansel, Alonso paga oltre un’ora

Tennis, ATP Adelaide 2020: Auger-Aliassime e Rublev vincono e conquistano i quarti