Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, risultati 23 gennaio (mattina): avanza Karolina Pliskova, fuori Ajla Tomljanovic

Pubblicato

il

Procede a rilento il programma della quarta giornata di incontri degli Australian Open di tennis: il meteo inclemente della notte australiana ha ritardato l’inizio delle partite odierne sui campi non coperti, con gli incontri che sono scattati con oltre un’ora di ritardo rispetto al programma. Non sono mancate alcune sorprese nel tabellone femminile tra gli incontri disputati nella notte italiana.

L’elvetica Belinda Bencic fatica, ma si libera della lettone Jelena Ostapenko, riuscendo ad essere maggiormente concreta nei momenti decisivi del match, vincendo poi con un duplice 7-5, mentre la croata Donna Vekic elimina in maniera abbastanza rapida la transalpina Alizé Cornet con lo score di 6-4 6-2.

L’iberica Garbiñe Muguruza Blanco dà un dispiacere al pubblico di casa ed elimina l’australiana Ajla Tomljanovic (fidanzata di Matteo Berrettini) con il punteggio di 6-3 3-6 6-3, mentre la numero 2 del seeding, la boema Karolina Pliskova, regola in maniera rapida la teutonica Laura Siegemund, battuta con un duplice 6-3.

La kazaka Zarina Diyas è costretta alla rimonta dalla russa Anna Blinkova, ma riesce nell’impresa e si qualifica per il terzo turno con il punteggio di 4-6 6-3 6-4, mentre la statunitense Catherine Bellis regola con un duplice 6-4 la boema Karolina Muchova, testa di serie numero 20.

La numero 17 del tabellone, la teutonica Angelique Kerber, elimina con un perentorio 6-3 6-2 la wild card di casa, l’australiana Priscilla Hon, mentre la belga Elise Mertens, testa di serie numero 16, supera senza troppi patemi la britannica Heather Watson con il netto punteggio di 6-3 6-0.

RISULTATI SINGOLARE FEMMINILE SESSIONE DIURNA DEL 23 GENNAIO

Belinda Bencic batte Jelena Ostapenko 7-5 7-5
Donna Vekic batte Alizé Cornet 6-4 6-2
Elise Mertens batte Heather Watson 6-3 6-0
Catherine Bellis batte Karolina Muchova 6-4 6-4
Garbiñe Muguruza Blanco batte Ajla Tomljanovic 6-3 3-6 6-3
Zarina Diyas batte Anna Blinkova 4-6 6-3 6-4
Angelique Kerber batte Priscilla Hon 6-3 6-2
Karolina Pliskova batte Laura Siegemund 6-3 6-3

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *