Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020: il tabellone di Novak Djokovic. Struff al primo turno, incrocio con Tsitsipas nei quarti, Federer in semifinale

Pubblicato

il

Concluse le qualificazioni, si è finalmente completato il tabellone degli Australian Open 2020, primo Grande Slam della stagione in programma a Melbourne a partire da questa notte fino a domenica 2 febbraio. Sicuramente, come accade ormai da più di un decennio, tra i tennisti più attesi ci sarà il detentore del trofeo Novak Djokovic, che gode di un rapporto privilegiato con la rassegna australiana, dal momento che ha conquistato il titolo per ben 7 edizioni imponendosi come recordman assoluto per quanto concerne i singolari maschili. Il numero 2 del ranking, che grazie all’ATP Cup ha già accorciato le distanze da Rafael Nadal, si propone come il grande favorito della vigilia e ha tutta l’intenzione di conquistare l’ottavo titolo a Melbourne per provare a spodestare il maiorchino dalla vetta della classifica già in quest’inizio di stagione.

Djokovic è stato inserito nella parte bassa del tabellone, in corrispondenza dell’ultimo quarto di finale. Nel primo round affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 37 della classifica mondiale, che il serbo ha già incrociato in altre due circostanze battendolo senza troppi problemi. Il secondo turno non dovrebbe presentare particolari insidie per Nole, che incontrerà il vincente della sfida tra il giapponese Tatsumi Ito (wild card) e l’indiano Prajnesh Gunneswaran (lucky loser), mentre nel terzo round è probabile l’accoppiamento con il britannico Daniel Evans, numero 30 del seeding. I fuochi d’artificio potranno arrivare a partire dagli ottavi, dove la strada del trentaduenne di Belgrado si incrocia con quella di Stefanos Tsitsipas: se i due non faranno passi falsi assisteremo a un match davvero molto intrigante. Per quanto concerne gli altri due mostri sacri, Djokovic potrebbe incontrare Roger Federer in semifinale, mentre sarà eventualmente possibile assistere alla sfida con Rafael Nadal soltanto nell’atto conclusivo della manifestazione.

AUSTRALIAN OPEN 2020: IL TABELLONE DI NOVAK DJOKOVIC

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *