Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020: il tabellone di Camila Giorgi. Esordio agevole, sarà una mina vagante?

Pubblicato

il

Sarà Antonia Lottner la prima avversaria di Camila Giorgi nel tabellone degli Australian Open 2020. La tedesca, numero 156 del mondo, è riuscita a superare le qualificazioni ed incrocerà la marchigiana nel primo turno dello Slam australiano. Un sorteggio sicuramente favorevole per Giorgi, che rischiava un esordio complicato, magari contro una testa di serie, ed invece la buona sorte ha dato una possibilità alla tennista azzurra.

Camila sta sicuramente attraversando il momento più difficile della sua carriera. Una crisi cominciata già lo scorso anno con una serie di infortuni e di sconfitte nei primi turni che l’hanno fatto uscire addirittura dalle prime cento della classifica mondiale. La speranza è quella che Giorgi possa davvero ritrovarsi sui campi degli Australian Open in modo da sistemare il proprio ranking, risalendo velocemente molte posizioni.

Una Giorgi che potrebbe essere una mina vagante nella parte bassa del tabellone. Dopo il primo turno già citato, ci sarebbe la sfida con la vincente del match tra la ceca Marketa Vondrousova (testa di serie n°15) e la veterana russa Svetlana Kuznetsova. Match nel caso sicuramente complicato, ma è già capitato in passato di vedere Camila esaltarsi proprio in questi contesti.

Un terzo turno agli Australian Open potrebbe già essere un risultato molto soddisfacente per l’azzurra. Sulla carta potrebbe esserci Angelique Kerber da quella parte di tabellone in un’altra sfida che prometterebbe sicuramente scintille. La sensazione con questa Giorgi è quella di pensare solamente partita per partita, sperando in una crescita della stessa Camila all’interno del torneo. Ritrovarsi in uno Slam? Sempre molto difficile, ma con Camila Giorgi nulla è mai scontato.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *