Seguici su

Senza categoria

Atp Cup 2020: Serbia-Russia si contendono un posto per la finale. Scontro stellare tra Djokovic e Medvedev

Pubblicato

il

Siamo giunti ormai alla fase finale di questa appassionante Atp Cup 2020. Nella notte andrà in scena la super sfida tra Serbia-Russia due delle nazionali più competitive che hanno partecipato alla manifestazione. Scenderanno in campo nel primo match Dusan Lajovic e Karen Khachanov. Il tennista serbo è stato quasi perfetto sin qui, nelle quattro partite disputate ha perso una sola volta contro Paire. Il russo è stato capace di fare ancora meglio completando il percorso perfetto.

Un match che si preannuncia decisamente equilibrato e spettacolare. Il numero 34 del mondo non può essere considerato il favorito nonostante le vittorie nei due precedenti, entrambi sulla terra rossa dove il 23enne si trova meno a suo agio. Khachanov ha dimostrato una grande solidità di gioco ma soffre quando viene messo sotto pressione, come dimostrato dal nostro Travaglia nella gara d’esordio. Il serbo, quindi, dovrà cercare di tenere un ritmo alto per rimanere in partita e creare quelle situazioni di tensione che non sempre il numero 17 del ranking è riuscito a gestire.

I fari del mondo saranno puntati sul secondo singolare della sfida: Novak Djokovic-Daniil Medvedev, due tennisti che non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi hanno vinto tutte le partite disputate sin qui nella manifestazione. Ai quarti il numero 2 del mondo ha superato in rimonta 2-1 uno Shapovalov in grande spolvero. Stesso risultato ottenuto anche dal numero 5 del ranking contro l’indomito Schwartzman.

Sarà una sfida molto equilibrata, così come dimostrano anche i precedenti che vedono in vantaggio 3-2 Djokovic. Il russo ha dimostrato di aver trovato la giusta condizione, nonostante la stagione sia appena iniziata. Sarà un match che vedrà mescolarsi talento, grinta, determinazione, concentrazione e tattica. Il vincitore di questa sfida potrebbe determinare il passaggio alla finale dell’Atp Cup 2020 della propria nazionale o la definitiva eliminazione. In conclusione ci sarà il doppio anche se, come sempre, non è possibile sapere chi sarà impegnato visto che i nomi possono essere modificati fino all’ultimo minuto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *