Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020, Novak Djokovic e Viktor Troicki vincono il doppio e il trofeo: in finale Serbia-Spagna 2-1

Pubblicato

il

Nel doppio decisivo della finale dell’ATP Cup 2020 di tennis, a Sydney, in Australia, la Serbia di Novak Djokovic e Viktor Troicki supera la Spagna di Pablo Carreno Busta e Feliciano Lopez per 6-3 6-4 in un’ora e un quarto di gioco e conquista così la manifestazione, dopo l’1-1 maturato al termine dei due singolari.

Nel primo set è la Spagna però ad sire meglio dai blocchi, con Djokovic, forse affaticato dal duro singolare contro Nadal, che perde il servizio in apertura. La coppia balcanica ha il merito di rimanere attaccata alla partita, così nel sesto game si presenta l’occasione per pareggiare i conti, ed al deciding point i serbi trovano il 3-3. Cambia così l’inerzia della gara, con Djokovic e Troicki che riacquistano fiducia e Carreno-Busta e Lopez che iniziano a far confusione sotto rete. Il risultato è un nuovo break, ancora al punto decisivo, che manda la Serbia sul 5-3: Djokovic tiene a zero la battuta e dopo 33 minuti arriva il 6-3.

Nella seconda frazione si assiste all’immediato strappo dei serbi, che poi allungano a sette la striscia dei game consecutivi vinta (da 1-3 a 6-3 2-0). Stavolta sono gli spagnoli a dover rimanere aggrappati al match, e l’occasione per centrare il controbreak arriva, ancora una volta nel sesto gioco, sempre al punto decisivo: la Serbia però annulla con una gran seconda di servizio di Djokovic e va 4-2. Non ci sono altri sussulti, sul 5-4 Djokovic serve per il torneo, tiene a zero la battuta e sancisce il 6-4 dopo 43 minuti che fa partire la festa balcanica a Sydney.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *