Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020: la quarta giornata. Sfida ad alta tensione tra Serbia-Francia. La Spagna affronta l’Uruguay

Pubblicato

il

Domani (6 gennaio) andrà in scena la quarta giornata dell’ATP Cup 2020. In campo la Serbia di Novak Djokovic che sfiderà la Francia. Si tratta del match più importante del Gruppo A, la nazionale che uscirà vincitrice molto verosimilmente conquisterà il primo posto e il pass per i quarti di finale. Va da sé che il numero 2 del ranking mondiale dovrà trascinare i compagni in una sfida che si preannuncia quanto mai equilibrata.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’ATP CUP 2020 DI OGGI (LUNEDI’ 6 GENNAIO)

Ad aprire il programma il match Lajovic-Paire. Difficile stabilire da che parte pendano i favori del pronostico, i due precedenti hanno parlano di una vittoria per parte. Entrambi nella prima partita di questa competizione hanno vinto con il risultato di 2-1. La seconda sfida vedrà impegnati i numeri 1 delle rispettive nazionali ovvero Djokovic-Monfils. Gara stellare anche se il parziale al momento è di 17-0 a favore del serbo. A completare il quadro di questo raggruppamento il match tra Sudafrica-Cile entrambe sconfitte all’esordio. La prima partita vedrà impegnati Harris-Jarry la seconda Anderson-Garin.

Per quanto concerne il Gruppo B fari puntati su Spagna-Uruguay. La nazionale di Rafael Nadal dopo essersi sbarazzata con un netto 3-0 della Georgia cerca di avvicinarsi alla qualificazione. I sudamericani che sono stati letteralmente surclassati dal Giappone e non dovrebbero rappresentare un pericolo concreto per gli spagnoli. Bautista non dovrebbe avere troppi problemi contro il numero 523 del mondo Martin Cuevas. Il numero 1 del mondo, invece, sarà impegnato contro Pablo Cuevas (n.45 del ranking). Nell’altra sfida del raggruppamento favorito il Giappone dovrà vedersela con la Georgia. Soeda (n. 121) andrà alla ricerca della seconda vittoria consecutiva nella manifestazione contro Metreveli (n. 679). Basilashvili dopo aver impensierito Nadal nell’ultima parte del secondo set della prima partita affronterà Nishioka.

La Croazia dopo il 3-0 con il quale ha superato l’Austria si candida al passaggio del turno sfidando la Polonia, uscita sconfitta dalla sfida contro l’Argentina. Cilic (n. 39) parte decisamente favorito nella partita con Majchrzak (n. 101). Si annuncia decisamente più equilibrata la sfida tra Coric-Hurkacz. Nell’unico precedente risalente allo scorso mese di aprile sulla terra rossa di Monte Carlo il croato ha avuto la meglio. A chiudere il programma la sfida Austria-Argentina entrambe uscite sconfitte dai match d’esordio, in campo scenderanno Novak-Pella e Thiem-Schwartzman. Quest’ultimo si preannuncia un match molto spettacolare tra due dei tennisti più forti al mondo.

ATP CUP, QUARTA GIORNATA: IL PROGRAMMA DI DOMANI

Gruppo A (Brisbane)
Sudafrica vs Cile
Harris-Jarry
Anderson-Garin

Serbia vs Francia
Lajovic-Paire
Djokovic-Monfils

Gruppo B (Perth)
Giappone vs Georgia
Soeda-Metreveli
Nishioka-Basilashvili

Spagna vs Uruguay
Bautista-Cuevas M.
Nadal-Cuevas P.

Gruppo E (Sydney)
Croazia vs Polonia
Cilic-Majchrzak
Coric-Hurkacz

Austria vs Argentina
Novak-Pella
Thiem-Schwartzman

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *