ATP Cup 2020, i risultati dell’8 gennaio (sessione serale). Schwartzman guida l’Argentina ai quarti. Inutile la vittoria del Sudafrica sulla Francia


Si è da poco conclusa la sessione serale dell’ultima giornata della fase di qualificazione dell’Atp Cup. Nella gara più attesa di giornata l’Argentina ha strapazzato la Croazia per 3-0. Grandissima delusione in casa Francia che ha visto sfumare le residue possibilità di qualificazione sotto i colpi del Sudafrica. La Georgia ha vinto lo scontro tra ultime del Gruppo B contro l’Uruguay.

I transalpini avrebbero dovuto vincere 3-0 per avere ancora qualche possibilità di passare alla fase ad eliminazione diretta. La vittoria di Simon (2-6 6-2 6-2) contro Harris aveva illuso i Galletti. Nel secondo singolare di giornata non è sceso in campo Monfils ma al suo posto è stato impegnato Paire che ha vinto senza troppe difficoltà il primo parziale con il punteggio di 6-2 su Anderson. Il sudafricano è rimasto ben concentrato e ancorato al match, conquistando il tie-break nel secondo e nel terzo set. A chiudere la giornata negativa per la Francia la sconfitta nel doppio di Mahut/Roger-Vasselin per mano Klaasen/Roelofse 6-3 6-4.

Loading...
Loading...

Grande festa in casa Argentina per la qualificazione conquistata proprio all’ultima giornata. I sudamericani hanno letteralmente annichilito la Croazia che arrivava al match come prima del girone. Pella nel primo singolare ha domato senza troppi affanni un Cilic non in gran forma col risultato di 7-6 6-3. Schwartzman nella seconda partita ha asfaltato il malcapitato Coric al quale ha rifilato un secco 6-2 6-2. Nel match di doppio Dodig/Mektic hanno messo in campo tutte le loro qualità ma si sono dovuti arrendere al super tie-break Gonzalez/Molteni. Una vera e propria disfatta per i croati ai quali sarebbe bastato una sola vittoria per assicurarsi il pass per i quarti di finale.

A chiudere il programma odierno la sfida tra Georgia-Uruguay che non avevano alcuna velleità di passaggio del turno. Per la cronaca Metreveli ha superato Roncadelli 6-2 6-1, Basilashvili ha battuto Pablo Cuevas 6-4 1-6 6-4 e nel doppio gli uruguaiani Behar/Cuevas hanno vinto su Bakshi/ Metreveli 6-2 6-2.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top