Show Player

ATP Auckland 2020, il tabellone di Jannik Sinner: debutto con Paire, sulla sua strada anche Khachanov



È stato appena definito il tabellone principale del torneo ATP 250 di Auckland (Nuova Zelanda), in calendario per la prossima settimana. Sono stati ben cinque gli italiani nel main draw: tra questi anche il diciottenne Jannik Sinner, nuova luminosa promessa del tennis azzurro.

Per l’altoatesino, entrato in tabellone grazie a una wild card, la rassegna neozelandese sarà la decima partecipazione a un torneo ATP e costituirà anche l’ultimo test prima dell’importantissimo appuntamento degli Australian Open (20 gennaio-2 febbraio), primo Slam della sua carriera. Sinner, attualmente numero 78 del ranking, non è stato molto fortunato nel sorteggio: il primo turno infatti lo opporrà al francese Benoit Paire, reduce da una buona ATP Cup disputata come secondo singolarista del team transalpino; nessun precedente tra i due. In caso di passaggio del turno, l’allievo di Riccardo Piatti potrebbe trovare sulla propria strada prima il britannico Cameron Norrie e poi il russo Karen Khachanov, numero 3 del seeding.

Loading...
Loading...

Ci si attende chiaramente una reazione da Sinner dopo la precoce eliminazione nel Challenger di Bendigo (Australia) per mano del finlandese Emil Ruusuvuori, che l’ha battuto nettamente con il punteggio di 6-3 6-4. In quella circostanza il vincitore del titolo Next Gen 2019 è sembrato in ritardo di condizione fisica e piuttosto falloso, soprattutto con il dritto: ci si aspettano progressi già da Auckland.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top