Seguici su

Senza categoria

ATP 250 Adelaide 2020: Salvatore Caruso entra come lucky loser, ma perde in due set da Jan-Lennard Struff

Pubblicato

il

Fernando Verdasco, cancellandosi dal torneo ATP 250 di Adelaide, aveva dato a Salvatore Caruso, sconfitto nell’ultimo turno delle qualificazioni, la possibilità di giocare comunque nel tabellone principale. L’azzurro, però, non è riuscito a sfruttare l’occasione ed è stato sconfitto in due set (6-4 6-2) dal tedesco Jan-Lennard Struff, con il quale mai aveva giocato in precedenza.

Eppure è l’italiano a partire meglio nelle fasi iniziali del match, guadagnandosi una palla break sul 2-2, senza tuttavia riuscire a trasformare l’occasione toccatagli in sorte. Si tratta, in sostanza, dell’unico momento in cui Caruso impensierisce Struff, perché il tedesco, sul 4-4, ha tre palle per strappargli la battuta, e alla terza riesce nel suo intento. Arriva di lì a poco il 6-4.

L’incontro, a quel punto, prende una direzione definita: Struff toglie per la seconda volta il servizio a Caruso in apertura di secondo parziale, ribadendo il concetto sul 4-2 e chiudendo senza particolari difficoltà, in meno di un’ora e 10 minuti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LivePhotoSport/Gabriele Menis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *