Atletica, Filippo Tortu parteciperà agli Assoluti indoor 2020 di Ancona il 23 febbraio

La FIDAL ha comunicato che Filippo Tortu sarà al via degli Assoluti indoor di atletica ad Ancona, in programma domenica 23 febbraio. Il velocista sarà in gara sui 60 metri piani, distanza sulla quale fece segnare proprio ad Ancona il personale lo scorso anno con il crono di 6″58.

Lo sprinter, tesserato per le Fiamme Gialle, ha dichiarato al sito federale: “Cercherò di essere protagonista e di onorare al meglio gli Assoluti. Quest’anno non erano in programma gare al coperto, ma quattro mesi dopo i Mondiali di Doha cominciavo a sentire la mancanza dello sparo dello starter, per cui volevo fare almeno una gara e i campionati italiani mi sembrano perfetti“.

Prosegue l’azzurro, di ritorno dal ritiro con la Nazionale a Tenerife, in Spagna: “È andata molto bene, il clima era ideale, l’atmosfera molto bella con tanti compagni di Nazionale. Ad Ancona cercherò di migliorare il mio personale, ma anche di verificare le sensazioni in gara”.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Tortu

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclocross, Mondiali 2020: i convocati dell’Italia e le ambizioni di medaglia. Lechner, Arzuffi e Dorigoni guidano la truppa azzurra

Sci alpino, Coppa Europa 2020: Patrick Fuerstein vince il gigante di Meribel, quinto Daniele Sorio dopo una rimonta storica