Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, parla il direttore Javier Guillén: “Complicato che van der Poel possa essere al via”

Pubblicato

il

È uno degli uomini del momento per quanto riguarda il ciclismo mondiale. Tutti lo vogliono, con il suo modo di correre rende spettacolare ovviamente ogni gara. Per il prossimo anno si era pensato ad una possibilità di vedere Mathieu van der Poel al via della Vuelta a España 2020, che sarebbe stata la prima grande corsa a tappe della carriera dell’olandese. Al momento l’idea però non sembrerebbe avversarsi.

A dichiararlo è il direttore della corsa iberica Javier Guillén: “Sono molto onorato di sapere che un corridore di livello mondiale come Mathieu Van der Poel voglia partecipare alla Vuelta a España. Non è solo un riferimento nel ciclismo contemporaneo, ma dà sempre molto spettacolo. Però è molto complicato che possa essere al via“.

Prosegue: “Ho spazio solo per 22 squadre alla Vuelta. Diciannove team sono World Tour, più la Total Direct Energie come miglior Continental Pro. Ciò significa che mi restano solo due inviti jolly, mentre ci sono già tre squadre spagnole che chiedono di partecipare: Caja Rural-Seguros, Burgos-BH e Fundación Euskadi. Per quanto mi piacerebbe, sarà quasi impossibile invitare il team di Van der Poel“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

By Spotter2Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *