Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2020: Santo Stefano in campo. Civitanova per la fuga, Modena e Perugia devono rispondere

Pubblicato

il

Dopo l’inedito match di Natale giocato ieri tra Trento e Ravenna, oggi si completa la 14^ giornata della SuperLega. Il massimo campionato italiano di volley maschile scende in campo come da tradizione a Santo Stefano e si preannuncia grande spettacolo per il primo turno del girone di ritorno, gli appassionati dovranno gustarsi al meglio i cinque incontri odierni perché poi il torneo andrà in letargo fino al 16 gennaio in modo da lasciare spazio ai tornei di qualificazione alle Olimpiadi 2020 (l’Italia ha già staccato il pass imponendosi a Bari ad agosto).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GIORNATA DI SUPERLEGA DALLE ORE 18.00

Civitanova vuole proseguire il proprio dominio totale, la Lube si trova in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici e vuole conservare la propria imbattibilità ma non dovrà sottovalutare la trasferta di Piacenza contro una squadra rognosa trascinata da Gabriele Nelli e Dick Kooy. La corazzata guidata da Osmany Juantorena, Yoandy Leal e Bruninho partirà con tutti i favori del pronostico e non vuole conoscere alcuna battuta d’arresto, sono le rivali dirette per lo scudetto a dovere rispondere allo strapotere dei Campioni d’Italia. Modena deve stare attenta all’impegno con Padova, i Canarini sembrano essersi rialzati da un piccolo momento di crisi e partiranno favoriti sul campo di Padova: Andrea Giani può contare su Bartosz Bednorz che è in crescita esponenziale affiancato da Ivan Zaytsev e Matt Anderson, dall’altra parte della rete riflettori puntati su Hernandez e Randazzo.

Perugia non dovrebbe avere particolari problemi in casa contro la piccola Cisterna, Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic sono pronti per guidare gli umbri nell’ultimo appuntamento dell’anno solare di fronte al proprio pubblico. Grande attesa per il derby tra Milano e Monza, i meneghini occupano la quarta posizione e puntano al successo spinti dal fenomenale Nimir Abdel Aziz che sarà chiamato a un duello vertiginoso con Bartosz Kurek a suon di punti. A completare il quadro è il confronto tra Sora e Verona, il fanalino di coda cerca punti per continuare a inseguire la salvezza mentre gli scaligeri devono mitigare la delusione per l’esclusione dalla Coppa Italia.

CALENDARIO SUPERLEGA, LE PARTITE DI OGGI SANTO STEFANO (26 DICEMBRE):

GIOVEDÌ 26 DICEMBRE:

18.00 Gas Sales Piacenza vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Kioene Padova vs Leo Shoes Modena (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Top Volley Cisterna (diretta streaming su Eleven Sports)

19.00 Allianz Milano vs Vero Volley Monza (diretta tv su RaiSport)

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *