Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per Club 2019: Civitanova, missione Sada Cruzeiro. Partita durissima contro Evandro Guerra e Isac

Pubblicato

il

Ora si inizia a fare tremendamente sul serio, dopo l’esordio vincente contro il modesto Al-Rayyan comincia davvero il Mondiale per Club 2019 di Civitanova. Questa notte (ore 00.30) la Lube scenderà in campo a Betim per affrontare il Sada Cruzeiro, formazione brasiliana che al debutto ha letteralmente demolito la corazzata Zenit Kazan con un roboante 3-0. Si preannuncia dunque una partita estremamente complicata per i Campioni d’Europa che dovranno davvero tirare fuori il massimo dal loro gioco se vorranno avere la meglio contro i padroni di casa e mettere una seria ipoteca sul primo posto nel round robin che sulla carta dovrebbe garantire un’agevole semifinale contro l’Al-Rayyan.

I biancorossi non hanno avuto problemi contro gli arrendevoli qatarini, ora però l’asticella si alza terribilmente perché dall’altra parte della rete ci sarà una formazione che ha conquistato il titolo iridato per tre volte nella sua storia e che avrà il sostegno del proprio pubblico. I Campioni del Sudamerica possono contare su delle individualità di spicco come l’opposto Evandro Guerra e il centrale Isac Santos ovvero due pilastri della Nazionale Brasiliana senza dimenticarsi degli schiacciatori Facundo Conte e John Gordon Perrin che si sono sempre distinti per la qualità del loro braccio. I ragazzi di coach Fefé De Giorgi, reduci da due Finali perse ai Mondiali, vogliono infilare la seconda vittoria consecutiva in questa edizione del massimo torneo internazionale e sicuramente hanno tutte le carte in regola per brillare dopo aver inanellato dieci successi di fila in campionato.

Civitanova si affiderà alla classe di Osmany Juantorena e alle fiondate di Yoandy Leal, da capire se avrà recuperato l’opposto Amir Ghafour dai problemi alla schiena o se giocherà ancora Kamil Rychclicki che si è distinto all’esordio, al centro la coppia straniera composta da Simon e Bienik, la precisione di Bruninho in cabina di regia mentre Fabio Balaso sarà il libero. Una vittoria permetterebbe ai marchigiani di compiere un passo importante verso il primo posto, una sconfitta porterebbe a una quasi scontata semifinale contro lo Zenit Kazan.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *