Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 14^ giornata di SuperLega. Juantorena impeccabile, Travica e Sbertoli direttori magici

Pubblicato

il

Tra Natale e Santo Stefano si è disputata la 14^ giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Civitanova si conferma al comando con sette punti di vantaggio su Perugia mentre Modena crolla a Padova e viene agganciata da Milano che ha vinto il derby con Monza. Di seguito gli italiani che si sono maggiormente distinti nell’ultimo turno prima della pausa per i tornei preolimpici.

OSMANY JUANTORENA. Si prende la scena come accade spesso e trascina la sua Civitanova verso il successo sul campo di Piacenza, la Pantera chiude la sua partita da top scorer con 12 punti all’attivo e un concreto 60% in fase offensiva: tredicesima vittoria consecutiva per la Lube in campionato, ora un po’ di vacanza dopo un avvio di stagione a tutta.

DRAGAN TRAVICA. La sua regia manda Modena in totale confusione, il palleggiatore guida splendidamente Padova verso un successo pesantissimo contro i Canarini: aziona il braccio rovente di Ramos Hernandez (28 punti, 69% in attacco), sfrutta la verve di Yuki Ishikawa (16), festeggia insieme ai granitici centrali Alberto Polo e Marco Volpato.

RICCARDO SBERTOLI. Milano sta viaggiando a mille, domina il derby contro Monza e si conferma al quarto posto in classifica con tanto di aggancio a Modena. Il regista è ormai una piacevole costante nel sestetto meneghino, riesce a scaldare il braccio del rovente Nimir Abdel-Aziz (24) e i ragazzi di Roberto Piazza festeggiano al meglio di fronte ai 3000 spettatori dell’Allianz Cloud.

SIMONE GIANNELLI e LUCA VETTORI. La diagonale di Trento spezza la resistenza di Ravenna nel giorno di Natale e conquista un successo molto importante per rilanciarsi dopo le ultime delusioni. Il regista non delude mai, l’opposto chiude con 18 punti a referto (2 aces, 2 muri).

FABIO RICCI e ROBERTO RUSSO. Perugia è presa per mano da Leon, Atanasijevic e Plotnytskyi ma è bello rivedere la coppia italiana di centrali in occasione del successo contro Cisterna che vale il secondo posto solitario a sette punti dalla capolista Civitanova.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Valeria Lippera

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *