Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club 2019: Novara si sbarazza per 3-0 delle brasiliane del Praia Clube e vola in semifinale

Pubblicato

il

Una meravigliosa Novara vince la terza partita consecutiva nel girone del Mondiale per club 2019 di volley femminile. Le piemontesi si sono liberate con un nettissimo 3-0 (25-21, 26-24, 25-19) delle brasiliane del Praia Clube. Sugli scudi, come sempre, l’immensa Jovana Brakocevic che ha messo a segno ben 17 punti.

A differenza di quanto accaduto ieri, ottima prestazione anche Elitsa Vasileva con 16 punti. Molto bene in casa delle piemontesi anche Courtney (9) e Hancock (8). Le ragazze di Barbolini portano a casa il primo posto nel girone e si qualificano alla semifinale di domani alle ore 13.00 italiane e di certo non affronteranno Conegliano.

CRONACA DELLA PARTITA

Novara non ha il miglior approccio possibile nella sfida decisiva contro le brasiliane e va sotto fino al 4-1. Il Praia Clube continua ad attaccare con grande precisione e grazie al diagonale di Rodrigues (13) porta il punteggio sul 9-4. A questo punto le ragazze di Barbolini reagiscono e mettono in campo tutta la loro grinta. La solita trascinante Brakocevic attacca al di sopra delle mani del muro (13-14). Il parziale si trasforma in una lotta punto a punto e a Da Silva (7) risponde Vasileva (21-21). Sale in cattedra ancora Brakocevic che piazza il break che risulterà vincente con Novara che porta a casa il primo parziale sul 25-21.

Il secondo set inizia con grande equilibrio. Courtney porta avanti le piemontesi ma Fawcett (7) riporta sotto le brasiliane (3-3). Le piemontesi trovano finalmente qualche muro e questo consente alle ragazze di Barbolini  di allungare fino al 8-5. Le sudamericane mostrano un grande carattere e non mollano e con Rodrigues si riportano sotto (17-16). Diventa una guerra di nervi e di grinta. Vasileva mette giù un attacco che passa tra le mani del muro ma Malinverno risponde (21-21). Parziale in estremo equilibrio e che viene deciso solo ai vantaggi con Novara capace di chiudere 26-24.

Il terzo set inizia bene per Novara che allunga sin da primi punti (6-2). Nonostante il tentativo di reazione delle brasiliane Brakocevic tiene le distanze (13-6). Il Praia Clube non può fare altro che giocare il tutto per tutto e trova una Rodrigues in grande spolvero che mette a segno un diagonale impressionante, un muro e un mani fuori che segnano il 15-13. Vasileva molto ispirata oggi non si lascia intimorire e tira giù un bolide che vale il 20-14. A questo punto a Novara non resta che controllare e chiudere con un gran diagonale stretto di Vasileva con il punteggio di 25-19.



salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *