Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club 2019: Conegliano e Novara, semifinali da brividi con VakifBank ed Eczacibasi

Pubblicato

il

Conegliano e Novara si sono qualificate alle semifinali del Mondiale per Club 2019 di volley femminile che si giocheranno sabato 7 dicembre a Shaoxing (Cina). Le due formazioni italiane hanno vinto i rispettivi gironi e ora sono attese da un doppio incontro con le compagini turche, Conegliano partirà con i favori del pronostico contro il VakifBank Istanbul mentre Novara sarà chiamata a un’impresa contro l’Eczacibasi Istanbul.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SEMIFINALE CONEGLIANO-VAKIF ISTANBUL DALLE 10.00 (SABATO 7 DICEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NOVARA-ECZACIBASI, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB 2019 (SABATO 7 DICEMBRE, ORE 13.00)

CONEGLIANO-VAKIFBANK ISTANBUL (ORE 10.00):

Conegliano affronterà le Campionesse del Mondo in carica, la formazione di coach Giovanni Guidetti ha vinto le ultime due rassegne iridate ma questa volta le Campionesse d’Italia partiranno con i favori del pronostico dopo aver travolto Eczacibasi e Guangdong nella fase a gironi prima di regolare anche l’Itambe Minas. Le Pantere hanno infilato quindici vittorie consecutive in questo avvio di stagione e sembrano avere qualcosa in più a livello tecnico, le venete inseguono il primo trionfo in questa manifestazione dopo aver perso la Finale dell’ultima Champions League e faranno affidamento a tutte le big in rosa: le bordate di Paola Egonu, le fiondate di Miriam Sylla, i muri di Robin De Kruijf e Raphaela Folie, la classe di Kimberly Hill, la regia di Joanna Wolosz, i recuperi del libero Monica De Gennaro sono le armi a disposizione della compagine guidata da Daniele Santarelli. Dall’altra parte della rete c’è una formazione esperta, battuta da Novara nella fase a gironi ma pronta a fare sul serio nel match da dentro o fuori: la ragazza di riferimento è l’opposto Isabelle Haak (ex Scandicci) ma attenzione anche alle schiacciatrici Ebrar Karakurt e a Gabriela Braga che saranno imbeccate dalla palleggiatrice Maja Ognjenovic.

NOVARA-ECZACIBASI ISTANBUL (ORE 13.00):

Novara sarà chiamata a scalare una montagna contro la corazzata turca che ha vinto il titolo iridato nel 2015 e nel 2016. Le Campionesse d’Europa hanno conquistato due vittorie al tie-break nella fase a gironi contro Tianjin e VakifBank, ora bisognerà alzare ulteriormente l’asticella contro un avversario di lusso che in questa manifestazione ha pagato dazio contro Conegliano prima di travolgere Itambe Minas e Guangdong. Le piemontesi sono prive di Paola Egonu rispetto alla trionfale Champions League e per l’occasione non ci sarà nemmeno la centrale Stefana Veljkovic che ha riscontrato alcuni problemi fisici alla vigilia della partita vinta contro il Dentil Praia Clube. La formazione guidata da Massimo Barbolini avrà bisogno della migliore Jovana Brakocevic affiancata in attacco dai martelli Elitsa Vasileva e Megan Courtney, regia affidata a Micha Hancock, al centro la capitana Cristina Chirichella che per l’occasione sarà sostenuta da Valentina Arrighetti. Dall’altra parte della rete ci saranno due delle migliori attaccanti al mondo ovvero l’opposto serbo Tijana Boskovic e la schiacciatrice sudcoreana Kim Yeon Koung che saranno azionate dalla palleggiatrice Carli Llyod.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *