Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League femminile 2019-2020. Scandicci cerca il tris contro il fanalino di coda Maribor

Pubblicato

il

Va a caccia del tris in Champions League la Savino del Bene Scandicci che domani sera alle 20.30 a Siena ospita il fanalino di coda del gruppo Maribor, squadra campione di Slovenia che è ad un passo dall’eliminazione al primo turno.

Un’occasione unica per le toscane per mettere un piede e mezzo nella fase ad eliminazione diretta e arrivare senza troppi patemi alla fase finale del raggruppamento. Dopo un avvio stentato di stagione, la squadra di Mencarelli sta attraversando un buon momento di forma e ha vinto le ultime due sfide consecutive di campionato, conquistando così quattro successi nelle ultime sei gare disputate nel massimo torneo italiano, a cui vanno aggiunte le due vittorie nelle prime due gare del gruppo di Champions per un totale di sei successi nelle ultime otto uscite (una sconfitta contro l’armata Conegliano e una in casa al tie break contro Busto Arsizio).

L’inserimento in pianta stabile come titolare della giovane azzurra Pietrini sta dando i suoi frutti, anche se Mencarelli sta faticando a trovare l’assetto definitivo della squadra che può contare su tante giocatrici di ottimo livello intercambiabili: una volta trovati i giusti meccanismi e una maggiore continuità di rendimento che, alla luce dei fatti, sta arrivando, Scandicci potrà infastidire tutte le rivali nella corsa allo scudetto, forse tranne una, il Conegliano che sembra inarrivabile per tutti.

Dall’altra parte della rete Scandicci troverà un Maribor che, a causa della doppia sconfitta subita fino a questo momento, ha disperato bisogno di punti per continuare a sperare di allungare l’avventura in Coppa ma che non sembra avere le carte in regola per poter impensierire la formazione italiana. La squadra slovena può contare su una diagonale straniera e poi sui tutte giocatrici di casa, molte delle quali nel giro della Nazionale. L’alzatrice Stoljiljkovic, nonostante l’origine slava, è francese, mentre l’opposta Galic (anche lei di chiare origini slave) è l’opposta della Nazionale austriaca ma nelle ultime sfide il suo posto è stato preso dall’opposta slovena Kosenina. Sobocan e Lorber Fijok sono le due attaccanti di banda, Bracko e Pintar, entrambe slovene, sono le centrali e Pahor il libero della formazione di Maribor che, di fatto, non ha nulla da perdere e potrà giocare la partita senza troppi patemi.

 

[sc name=”banner-article”]

Foto LPS/Lisa Guglielmi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *