Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League femminile 2019-2020. Conegliano passeggia a Nantes: solito 3-0 e primo posto confermato

Pubblicato

il

Un film già visto: arriva la vittoria numero 19 su 20 partite giocate per la Imoco Conegliano in stagione sul campo del Nantes, vice campione di Francia. Solito 3-0, nonostante le assenze, nonostante una giornata non straordinaria in ricezione, nonostante un Egonu utilizzata con il contagocce. Conegliano, in questa fase, è più forte di tutto e tutti e anche il Nantes si deve arrendere alla legge delle campionesse d’Italia che vincono 25-22, 25-18, 25-22 in poco più di un’ora di gioco.

La novità è che Egonu, con 11 punti all’attivo, non è la top scorer di Conegliano, superata da De Kruijf (13 punti) e da Hill (12), mentre dall’altra parte è Gicquel a mettere a segno il maggior numero di punti con 12. La vittoria numero tre nel girone preliminare spinge Conegliano verso il secondo turno: basterà davvero poco nel girone di ritorno alle venete per vincere e passare ai quarti di Champions.

Santarelli in avvio rinuncia a Folie, non al meglio, e getta nella mischia Ogbogu al centro, come domenica scorsa nella sfida contro Chieri e in banda Sorokaite per Sylla, a cui viene concesso un turno di riposo. Conegliano mette subito le cose in chiaro partendo fortissimo nel primo parziale. Wolosz punta soprattutto sul gioco veloce e ha ragione mandando a segno le centrali a ripetizione. Le venete volano sull’8-3 e poi gestiscono la situazione mantenendo sempre un vantaggio di sicurezza su Nantes che gioca bene in fase cambio palla ma njon riesce ma ad avvicinare le rivali fino al 25-22 conclusivo.

In avvio di secondo set Conegliano soffre un po’ in ricezione (in particolare Hill commette qualche errore di troppo) e il Nantes ne approfitta per restare in scia fino al 14-14. Ci pensano Egonu con il servizio e Ogbogu a muro a scavare il solco fra le due formazioni (17-14). Nantes ha l’ultimo sussulto (18-17 con l’ennesima ricezione sbagliata di Hill), poi nel finale c’è solo Conegliano che prende il largo e si impone 25-18. 

In avvio di terzo set ancora qualche difficoltà per Conegliano che va sotto 8-10. Le francesi restano avanti fino al 16-14, poi salgono in cattedra Egonu e compagne e ribaltano la situazione (20-19). Nel finale ancora una volta basta un’accelerazione alle venete per il 25-22 che chiude il match. 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *