Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League femminile 2019-2020. Conegliano non vuole fermare la sua folle corsa: a Nantes per mettere al sicuro la qualificazione

Pubblicato

il

Va a caccia della vittoria numero 19 su 20 partite giocate la Imoco Conegliano nella seconda trasferta di Champions League della stagione sul campo delle vice campionesse di Francia del Nantes. Le vente stanno tirando un po’ il fiato dopo un periodo infernale a cavallo tra novembre e dicembre per permettersi il lusso di andare a vincere il Mondiale per Club, altra perla del club veneto.

La Champions, però, dopo la sconfitta dello scorso anno, resta l’obiettivo principale e Santarelli, in questo senso, vuole poche sorprese nel girone preliminare nel quale le venete sono le grandi favorite. La trasferta di oggi non è da circoletto rosso per l’Imoco che si troverà di fronte un Nante molto motivato ma dal tasso tecnico nettamente inferiore a quello delle venete che stanno dominando anche il campionato italiano.

Le francesi possono contare su un organico abbastanza vario e fino a questo momento, hanno avuto un cammino pressochè perfetto con due successi consecutivi che le mette in testa al pari della squadra di Santarelli che non dovrà commettere l’errore di prendere sottogamba un impegno molto importante soprattutto per sancire la vittoria nel girone. Il tecnico veneto potrebbe concedere un po’ di turnover alle giocatrici più stanche, 

Nantes è una sorta di multinazionale del volley e può contare sull’alzatrice della nazionale finlandese Alanko, sull’opposta di casa Gicquel, sulle bande Schwabe (tedesca) e Van der Velde (entrambe statunitensi), sulle centrali Schad e Sylves (portoghese). Squadra da prendere con le molle anche se tecnicamente inferiore alle umbre. Si gioca alle 18 a Varsavia.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *