Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019-2020: Perugia a Varsavia per proseguire il magic moment

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VARSAVIA-PERUGIA DALLE ORE 20.30

La Sir Sicoma Monini Perugia è “on fire” e non si vuole fermare. Sembra lontano anni luce eppure è solo di un mese e mezzo fa l’avvio stentato in campionato, con la sconfitta contro Milano tra le mura amiche. Dalla vittoria in Supercoppa in poi la squadra di Heynen ha cambiato marcia, e proprio contro una squadra polacca nella Polonia che considera sua dopo i trionfi iridati sulla panchina biancorossa, il tecnico vuole mettere l’ipoteca sulla conquista del secondo turno di quello che è l’obiettivo dichiarato della stagione di Perugia, la Champions League.

Gli umbri sono in testa a punteggio pieno e con un altro successo metterebbero quasi al sicuro il primo posto nel girone ma devono fare i conti con una squadra, il Verva Varsavia, che ha l’acqua alla gola ed ha assoluto bisogno di punti se vuole continuare a sperare nel passaggio del turno.

I polacchi del Verva, infatti, dopo una buona partenza con la facile vittoria casalinga contro il Tours, sono usciti sconfitti una settimana fa nella sfida esterna contro i portoghesi del Benfica e ora si trovano ad inseguire Perugia con due gare da giocare proprio contro la squadra di Heynen, che si riveleranno decisive per conoscere la formazione che vincerà il girone.

Squadra a forte connotazione transalpina quella polacca, che può contare su una vecchia conoscenza del campionato italiano, lo schiacciatore francese Kevin Tillie, che sette mesi fa si giocava lo scudetto con la maglia di Modena. Nelle file del Verva Varsavia gioca un altro francese nel giro della Nazionale, l’alzatore Brizard e, a confermare l’internazionalità del club polacco, ci sono anche l’opposto bielorusso Udrys e lo schiacciatore belga Grobelny. Squadre in campo alle 20.30.

 

[sc name=”banner-article”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *