Seguici su

Pallavolo

Volley, Campionato del Mondo per Club 2019: Novara a caccia della seconda vittoria contro le turche del VakifBank Istanbul

Pubblicato

il

Domani (5 Novembre) Novara tornerà in campo per la seconda partita del Campionato del Mondo per club 2019 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa in carica, dopo la vittoria entusiasmante in rimonta al tie-break contro Tianjin, si troveranno di fronte un avversario decisamente ostico ovvero le turche del VakifBank Istanbul.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NOVARA-VAKIFBANK ISTANBUL DALLE ORE 10.00

Le ragazze di  Massimo Barbolini hanno mostrato grande carattere e un buon gioco nella partita d’esordio. Nella gara di domani, però, dovranno tenere altissima la concentrazione e non concedere nulla alla squadra di Giovanni Guidetti. La squadra lombarda punterà tutto sulle proprie bocche di fuoco Cristina Chirichella, Elitsa Vasileva, Jovana Brakocevic e Megan Courtney.

In particolare le ultime due nella prima partita della competizione iridata hanno messo in campo prestazioni monstre. La schiacciatrice serba ha messo a referto ben 28 punti. Ad illuminare il gioco di Novara, come sempre, la palleggiatrice Micha Hancock che è sembrata molto ispirata.

La squadra di Giovanni Guidetti ha vinto senza troppe difficoltà nel match d’esordio contro le brasiliane del Praia ClubeIn casa VakifBank Istanbul fari puntati su Isabelle Haak che nella prima partita di questa competizione iridata ha messo a segno 22 punti, Ebrar Karakurt, Gabriela Braga e Milena Rasic.

Tra le due squadra ci sono sette precedenti con Novara che ha vinto per quattro volte. L’ultimo match dello scorso aprile ha visto trionfare le lombarde nella semifinale di Champions League al golden set.



salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *