Volley, Campionato del Mondo per Club 2019: Conegliano a caccia della seconda vittoria contro le cinesi del Guangdong

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CONEGLIANO-GUANGDONG DALLE ORE 13.00 (4 DICEMBRE)

E’ iniziata benissimo l’avventura di Conegliano nel Campionato del Mondo per club 2019. Le ragazze di Daniele Santarelli  hanno superato con una grandissima prova l’Eczacibasi VitrA Istanbul per 3-1 (25-20; 25-22; 22-25; 25-21). Le venete andranno a caccia della seconda vittoria nella manifestazione sfidando le cinesi del Guangdong Evergrande.

Conegliano intende continuare il filotto di vittorie giunto ormai a tredici consecutive tra Serie A, Supercoppa, Champions League e Coppa del Mondo per Club. Le armi per ottenere questo nuovo traguardo sono le solite: Paola Egonu irresistibile all’esordio, la palleggiatrice Joanna Wolosz oltre a Miriam Sylla, Indre Sorokaite, Robin De Kruijf, Raphaela Folie e Chiaka Sylvia Ogbogu.

Anche l’esordio delle cinesi è stato vincente contro le brasiliane del Minas Tênis Clube, a dimostrazioni delle qualità della compagine asiatica. Si sono messe in luce la bielorussa Tatyana Kosheleva e la bulgara Dobriana Rabadzhieva, le due schiacciatrici che Conegliano dovrà tenere d’occhio.

Tra le due squadre non ci sono precedenti e i pronostici sono tutti dalla parte della squadra italiana. Le ragazze di Santarelli in caso di vittoria avrebbero già un piede nelle semifinali della manifestazione iridata.



salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, la formazione e la rosa 2020 della Bora-Hansgrohe: confermati Sagan e Ackermann per le volate, Buchmann la nuova stella per i grandi giri

Nuoto, Europei vasca corta Glasgow 2019. Le “rane azzurre” puntano in alto: tre generazioni al top