Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Abu Dhabi 2019: “Con il DRS avrei ottenuto il podio. Ho disputato una delle migliori gare dell’anno”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha concluso in quarta posizione il GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Yas Marina, il finlandese ha dovuto fare i conti con un fine settimana particolarmente complesso, vista la doppia sostituzione della Power Unit sulla sua Mercedes.

Costretto a partire dal fondo (penalità connessa al cambio del propulsore e di alcuni componenti), l’alfiere delle Frecce d’Argento ha sfruttato molto bene la sua monoposto, giungendo quarto. Pur non avendo avuto a disposizione per 20 giri il DRS, il finnico è riuscito a risalire la china, mettendo sotto pressione il ferrarista Charles Leclerc (terzo) in difficoltà con le gomme: “Non è stata sicuramente una gara semplice, in aggiunta per 20 giri non abbiamo nemmeno avuto il DRS a disposizione, per cui rimontare è diventato ancor più complicato. Ci ho provato, ma più di così non si poteva fare, anche se resto con la convinzione che potendo azionare l’ala mobile il podio l’avrei potuto raggiungere. Comunque non posso dirmi deluso, so di aver dato tutto e quindi va bene così. Anzi, in termini di prestazioni sono convinto che sia stata una delle migliori gare che abbia fatto in questa stagione“, le parole di Valtteri (fonte: motosport.com).

Guardando poi, all’anno prossimo, Bottas ha dichiarato di dover migliorare in termini di continuità nel confronto con il suo team-mate Lewis Hamilton, aspettandosi comunque la Ferrari e la Red Bull pericolose in vista del 2020.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *