Tennis, Lorenzo Sonego: “Il nuovo formato della Coppa Davis non ci entusiasma”

Lorenzo Sonego è stato uno dei convocati azzurri dell’ultima Coppa Davis. Al termine di una stagione buona, con la vittoria ad Antalya e i quarti di Finale a Montecarlo, che ha convinto Barazzutti a sceglierlo. Il nuovo format della competizione ha fatto storcere il naso molti tennisti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il 24enne nativo di Torino che, nel corso di un’intervista a supertennis tv, ha raccontato: “Sono onorato di essere stato lì, anche se il nuovo formato non ci entusiasma. Spero di essere capace, in futuro, di far parte nuovamente del team e di dare così il mio contributo“.

Come detto in precedenza Sonego ha chiuso da poche settimane una stagione soddisfacente:”Non mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato così importante su erba come vincere il torneo di Antalya. Venivo da due sconfitte al primo turno, perciò non è che avessi grandi aspettative. Ma raggiungere i quarti a Monte Carlo e giocare bene contro Roger Federer al Roland Garros mi ha dato molta fiducia“.

Attualmente Sonego occupa la 52esima posizione della classifica mondiale con l’obiettivo di entrare stabilmente tra i primi trenta nella prossima stagione.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfredo Falcone – LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Davis 2019 Lorenzo Sonego

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snowboard, Coppa del Mondo Bannoye 2019: apertura mostruosa per l’Italia al maschile! Fischnaller eterno, arrivano quattro podi

F1, Gerhard Berger: “Gestione piloti Ferrari? Penso che due piloti alfa possano convivere”