Tennis, Lorenzo Sonego: “Il nuovo formato della Coppa Davis non ci entusiasma”

Lorenzo Sonego è stato uno dei convocati azzurri dell’ultima Coppa Davis. Al termine di una stagione buona, con la vittoria ad Antalya e i quarti di Finale a Montecarlo, che ha convinto Barazzutti a sceglierlo. Il nuovo format della competizione ha fatto storcere il naso molti tennisti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il 24enne nativo di Torino che, nel corso di un’intervista a supertennis tv, ha raccontato: “Sono onorato di essere stato lì, anche se il nuovo formato non ci entusiasma. Spero di essere capace, in futuro, di far parte nuovamente del team e di dare così il mio contributo“.

Come detto in precedenza Sonego ha chiuso da poche settimane una stagione soddisfacente:”Non mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato così importante su erba come vincere il torneo di Antalya. Venivo da due sconfitte al primo turno, perciò non è che avessi grandi aspettative. Ma raggiungere i quarti a Monte Carlo e giocare bene contro Roger Federer al Roland Garros mi ha dato molta fiducia“.

Attualmente Sonego occupa la 52esima posizione della classifica mondiale con l’obiettivo di entrare stabilmente tra i primi trenta nella prossima stagione.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfredo Falcone – LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Davis 2019 Lorenzo Sonego

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snowboard, Coppa del Mondo Bannoye 2019: apertura mostruosa per l’Italia al maschile! Fischnaller eterno, arrivano quattro podi

F1, Gerhard Berger: “Gestione piloti Ferrari? Penso che due piloti alfa possano convivere”