Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Sonego: “Il nuovo formato della Coppa Davis non ci entusiasma”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego è stato uno dei convocati azzurri dell’ultima Coppa Davis. Al termine di una stagione buona, con la vittoria ad Antalya e i quarti di Finale a Montecarlo, che ha convinto Barazzutti a sceglierlo. Il nuovo format della competizione ha fatto storcere il naso molti tennisti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il 24enne nativo di Torino che, nel corso di un’intervista a supertennis tv, ha raccontato: “Sono onorato di essere stato lì, anche se il nuovo formato non ci entusiasma. Spero di essere capace, in futuro, di far parte nuovamente del team e di dare così il mio contributo“.

Come detto in precedenza Sonego ha chiuso da poche settimane una stagione soddisfacente:”Non mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato così importante su erba come vincere il torneo di Antalya. Venivo da due sconfitte al primo turno, perciò non è che avessi grandi aspettative. Ma raggiungere i quarti a Monte Carlo e giocare bene contro Roger Federer al Roland Garros mi ha dato molta fiducia“.

Attualmente Sonego occupa la 52esima posizione della classifica mondiale con l’obiettivo di entrare stabilmente tra i primi trenta nella prossima stagione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *