Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2020: Robin Soderling nuovo capitano della Svezia. La Croazia sceglie Martic

Pubblicato

il

La Svezia riparte da Robin Soderling. Il più forte giocatore svedese dagli anni 2000 ha deciso di tornare nel tennis nella veste di capitano della sua nazionale per la prossima Coppa Davis. Soderling si è ritirato dal tennis giocato per alcuni problemi di salute mai risolti ed ha accettato la proposta della federazione.

Queste le sue prime parole: “Guidare i migliori giocatori del paese è un onore, la mia è stata una decisione abbastanza facile. Quando mi è arrivata l’offerta, non ci ho pensato molto rispondendo subito sì. Ho sentito che volevo farlo, è un’eccellente occasione per me, e credo di poter dare un contributo alla crescita del tennis svedese”

Il primo appuntamento come capitano per Soderling sarà la sfida che la sua Svezia dovrà giocare in Cile nelle qualificazioni alle finali di Coppa Davis.

Cambia anche il capitano di un’altra nazionale ed è la Croazia. Vedran Martic sostituisce Zeljko Krajan, che aveva chiuso i rapporti con la federazione appena prima delle finali di Madrid. La Croazia sarà impegnata contro l’India nel primo turno di qualificazione.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *