Seguici su

Senza categoria

Tennis, Carla Suarez Navarro annuncia il ritiro a fine 2020

Pubblicato

il

La tennista spagnola Carla Suarez Navarro chiuderà la sua carriera agonistica al termine della stagione 2020. La comunicazione ufficiale è arrivata dalla stessa Suarez Navarro tramite il suo profilo Twitter.

Professionista a partire dal 2008, la giocatrice nativa di Las Palmas de Gran Canaria ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni durante la sua carriera, che le hanno spesso impedito di esprimersi al meglio. È stata comunque in grado di aggiudicarsi due tornei WTA su ben 10 finali disputate in singolare, tra cui l’importante torneo di Miami, e altri tre nel doppio. In diverse circostanze la tennista trentunenne ha raggiunto i quarti di finale dei tornei del Grande Slam (la più recente è quella degli Australian Open 2018), mentre la più alta posizione del ranking che è stata in grado di toccare è il sesto posto. Una peculiarità del suo stile di gioco è sempre stato il rovescio a una mano.

Di seguito lo stringato messaggio con il quale Carla Suarez Navarro ha dato la comunicazione via social: “Il 2020 sarà la mia ultima stagione come tennista professionista. Grazie a tutti per il vostro supporto e ci vediamo presto”.

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *