Seguici su

Vela

Sydney-Hobart 2019: Comanche al comando seguito da InfoTrack e SHK Scallywag

Pubblicato

il

Ha preso il via oggi lo spettacolo della 75esima edizione della regata Sydney-Hobart. Le 157 barche sono partite dal porto della città australiana spinti da una brezza da nord a nord-est di 10-15 nodi, lo scenario ideale per l’inizio di un evento unico.

InfoTrack ha iniziato alla grande la regata e si è portato immediatamente in testa. Comanche, vincitore della Line Honours della Rolex Sydney Hobart 2017 e detentore del record di regata, nonostante la partenza lenta ha reagito con grande veemenza.

Una volta a largo Comanche è riuscito a risalire dalla quinta posizione, mettendosi dietro InfoTrack, SHK Scallywag, Black Jack e Wild Oats XI.

Il navigatore di InfoTrack, Brad Kellett, ha riferito via radio:”Comanche è in testa da sola, ci sta guidando e ci sta tenendo a bada. Wild Oats XI e Black Jack hanno piani diversi e noi siamo nella nostra routin. Navighiamo stretti sottovento a 20 nodi di velocità. Non possiamo fare nulla al momento per prendere Comanche. Navigheremo al meglio delle nostre possibilità. La regata è aperta”.

Sarà un grande spettacolo, come sempre, e per scoprire chi vincerà non resta che attendere l’evoluzione della 75esima edizione della Sydney-Hobart.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *