Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Nagano 2019: Andrea Giovannini quarto nella mass start

Pubblicato

il

Si è disputata la prima giornata di gare della tappa di Nagano valida per la Coppa del Mondo di speed skating: in Giappone quarta piazza per l’azzurro Andrea Giovannini nella mass start maschile, mentre nella stessa specialità è settima Noemi Bonazza. Bene anche il team sprint azzurro, che al maschile si classifica al sesto posto.

Nella mass start maschile termina ai piedi del podio Andrea Giovannini, quarto nella volata conclusiva che premia il canadese Jordan Belchos, davanti allo statunitense Joey Mantia ed al belga Bart Swings, che brucia l’azzurro e conquista la terza piazza. Eliminato in semifinale invece l’altro azzurro, Michele Malfatti. Nella mass start femminile è settima Noemi Bonazza, mentre conclude al 15° posto Francesca Lollobrigida. La prova viene vinta dalla canadese Ivanie Blondin, che nella volata finale precede la nipponica Nana Takagi, seconda, e la statunitense Mia Kilburg-Manganello, terza.

Nel team sprint maschile l’Italia di Mirko Giacomo Nenzi, David Bosa, Francesco Betti, con Alessio Trentini riserva, è sesta in 1.22.536, mentre a vincere è la Russia in 1.20.139, con un margine di 0.70 sul Giappone, secondo. Il Canada si classifica al terzo posto con un ritardo di 0.84. Nel team sprint femminile vince l’Olanda in 1.28.056, seconda a 1.05 a Russia, terzo il Giappone a 1.20.

Nei 500 metri maschili doppietta nipponica con Yuma Murakami che in 34.584 supera il connazionale Tatsuya Shinhama per appena 0.08, mentre completa il podio il russo Pavel Kulizhnikov, terzo a 0.14. Nella Divisione B 13° posto per Mirko Giacomo Nenzi con il tempo di 35.700, mentre è 25° David Bosa in 36.163. Nei 500 metri femminili vince la nipponica Nao Kodaira, che fa segnare 37.496 e batte la russa Angelina Golikova, seconda a 0.01. Terza piazza per l’austriaca Vanessa Herzog, staccata di 0.15.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Andrea Giovannini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *