Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League, possibili avversarie Atalanta: sogno Valencia, da evitare Barcellona e Liverpool

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE DALLE 12.00 (OTTAVI DI FINALE)

Cresce l’attesa in casa Atalanta per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri dopo la miracolosa qualificazione potrebbero essere chiamati ad una vera e propria impresa per continuare il loro percorso europeo. Delle sei possibili avversarie, non potrà affrontare la Juventus perchè della stessa nazione e il Manchester City perchè inserito nel suo girone, probabilmente solo il Valencia può essere ritenuta “alla portata”.

Il sorteggio si terrà oggi 16 Dicembre a partire dalle ore 12.00 a Nyon (Svizzera). Gli orobici hanno davanti a sé una strada tutta in salita visto che dall’urna uscirà il nome di una tra: Paris Saint-GermainBayern MonacoLiverpoolBarcellona, Lipsia e Valencia.

Proprio quest’ultima è la grande speranza per l’Atalanta che potrebbe giocarsela alla pari. Le altre, almeno sulla carta, sono tutte decisamente favorite anche se la squadra di Gasperini è capace di stupire in ogni circostanza.

Di grande fascino sarebbe l’incrocio con il Liverpool campione in carica. In tal caso ci sarebbero poche possibilità di superare il turno ma rimarrebbe il ricordo di un match giocato ad Anfield. Discorso similare anche per quanto concerne il Barcellona e per la partita al Camp Nou.

Poche possibilità per l’Atalanta anche nel caso in cui dall’urna dovessero uscire Paris Saint-Germain e Bayern Monaco anche se queste ultime due sembrano essere un gradino sotto rispetto ai Reds e ai Blaugrana. Per quanto concerne il Lipsia è una squadra molto organizzata che in casa è capace di mettere in difficoltà chiunque, nel caso in cui gli ottavi fossero con i tedeschi i nerazzurri potrebbero comunque ritenersi soddisfatti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *