Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili rivali del Napoli agli ottavi. Incubo Manchester City, speranza Lipsia

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la fase a gironi della Champions League 2019/2020. Nonostante qualche difficoltà il Napoli ha portato a casa un importante secondo posto nel proprio raggruppamento, questo significa che agli ottavi di finale troverà una delle vincitrici degli altri gruppi.

L’orizzonte è quanto meno preoccupante per gli azzurri. Considerato che non potrà affrontare il Liverpool, perchè era inserita nel suo girone, e la Juventus, visto che non sono ancora consentiti i derby tra squadre della stessa nazione, ai partenopei servirebbe un gran colpo di fortuna per evitare le big del calcio europeo.

Dall’urna di Nyon potrebbe essere sorteggiato per il Napoli sia il Barcellona che il Manchester City. Gli spagnoli hanno praticamente eliminato l’Inter mentre la squadra di Guardiola esprime un gran bel gioco anche se ha evidenziato alcune lacune in fase difensiva.

Decisamente complicate anche gli eventuali incroci con Bayern Monaco e PSG. I tedeschi non stanno vivendo un buon momento in campionato ma bisogna ricordare che sono una vera e propria corazzata e in Europa quest’anno non hanno mai sbagliato. I campioni di Francia cercano finalmente l’acuto in Champions e possono contare su una rosa stellare.

La speranza per gli azzurri è quella di trovare agli ottavi il Valencia la compagine sicuramente meno attrezzata del lotto delle vincitrici dei gironi. Ovviamente gli spagnoli sono una gran bella realtà ma di certo un gradino sotto alle squadre sopracitate. Il Napoli potrebbe trovarsi di fronte anche il Lipsia che se per prestigio e tradizione non può essere considerata alla pari delle big del vecchio continente, per gioco e organizzazione si.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: POSSIBILI AVVERSARIE NAPOLI

Barcellona
Manchester City
Bayern Monaco
PSG
Valencia
Lipsia

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *